Il Signore degli Anelli: l’esilarante provino di James Corden per il ruolo di Sam Gamgee
James Corden ricorda il momento esilarante in cui ha fatto una audizione non troppo convincente per il franchise di Peter Jackson.
C’è una lunga lista di volti famosi che hanno partecipato o hanno voluto partecipare – nella loro carriera – al cast di Il Signore degli Anelli e tra loro c’era anche uno dei più amati dello spettacolo contemporaneo, James Corden. Il simpatico e celebre conduttore del Late Late Show ha parlato della sua esperienza non esattamente riuscita in una intervista con Josh Horowitz. Sono davvero molte le storie che rispuntano dopo anni riguardanti il potenziale casting de Il Signore degli Anelli, sembra quasi un must dover aver partecipato a qualcuno dei provini, con nomi popolari che escono fuori anche a distanza di anni.
James Corden, con la sua solita ironia, non ha potuto evitare di raccontare la sua versione della storia riguardante il provino fallito. Gli eventi sono davvero molto divertenti!
Il Signore degli Anelli, James Corden voleva essere Samwise Gamgee nella trilogia
Il racconto è esilarante: “È vero che una delle tue prime audizioni fu per Il Signore degli Anelli?” chiede Horowitz. “Sì” risponde laconico James.”E come andò, James?” chiede Josh. “Non bene” risponde Corden, facendo in modo che tutti ridano a crepapelle.
“Ogni singola persona a Londra fece il provino per Il Signore degli Anelli. Ogni. Singola. Persona” ribadisce il presentatore ed attore inglese, molto amato per i suoi duetti canori con star del calibro di Adele e Ariana Grande. Ma per quale ruolo fece la sua fallimentare audizione? “Io andai alle audizioni per Samwise. E lo stavo facendo, Josh! Stavo facendo il giusto accento e tutto… ‘Mr. Frodoooooo’. Io e due altri miei amici ci presentammo li, e ci richiamarono per il giorno dopo, e per il giorno dopo ancora. E poi nessuno di noi venne richiamato per il giorno successivo“.