La Bella e la Bestia: il compositore Alan Menken elogia Emma Watson
La Bella e la Bestia è uscita quasi 25 anni fa (nel 1992) e ancora oggi la fiaba Disney continua ad incantare grandi e piccini. A breve, però, godremo di un racconto tutto nuovo grazie al live action che vede la bellissima e bravissima Emma Watson nei panni di Belle e Dan Stevens in quelli della Bestia che poi, lo sappiamo già, si trasformerà in principe!
L’uscita del film è prevista per il prossimo marzo e già sul web sono stati rivelati i primi dettagli.
Il compositore Alan Menken – che sta contribuendo a creare la musica del nuovo film – sembra altrettanto affascinato dal live action.
“È veramente bella! Non riesco a immaginare nessun altra, onestamente. È Belle per me più di chiunque altra” – ha detto Menken a EW quando gli è stato chiesto un parere sulla Watson che interpreta la vivace e colta eroina del film.
Il suo entusiasmo è proseguito con il resto del cast, tra cui Stevens, Ewan McGregor e Ian McKellen come Lumière e Cogsworth, Emma Thompson come la signora Potts, Luke Evans come Gaston ( “fantastico – è una rivelazione”), Josh Gad come LeFou, Audra McDonald come Garderobe e Kevin Kline come il padre di Belle, Maruice. “Il cast è semplicemente da sogno”, ha aggiunto.
Questo segna per Menken la terza volta in cui lavora con l’adattamento de La Bella e la Bestia, incluso il film originale e lo spettacolo di Broadway.
“È eccitante per me, perché sto scrivendo le nuove canzoni e siglando il nuovo film, si tratta di un bel lavoro. È interessante ed è impegnativo tornare a lavorare sullo stesso materiale per la terza volta. E in questo caso sono davvero in vantaggio […] voglio essere un buon membro del team con Bill Condon. Così sto davvero prendendo spunto dal suo lavoro di regista, e sta facendo un ottimo lavoro”.
Il live-action de La Bestia e la Bestia arriva nelle sale il 17 marzo 2017, e la versione animata originale avrà una speciale riedizione.