Cosa guardare su Prime Video a gennaio 2023? Tutti film e le serie TV in uscita

Cosa vedere su Prime Video a gennaio 2023? Ecco una guida completa ai film e alle serie televisive che arriveranno ad inizio anno.

È la fine dell’anno ed è tempo di bilanci: il 2022 è stato un anno molto ricco sia sul piano cinematografico che seriale, anche su Prime Video, piattaforma streaming che proprio negli ultimi mesi ha visto dei grossi cambiamenti, su tutti alcuni nuovi e prodotti e anche un’interessante restyling dell’interfaccia. Quest’ultimo cambiamento ha avvicinato il servizio ad altri concorrenti come Disney+ e Netflix. Detto questo, andiamo a scoprire cosa arriverà a gennaio 2023 sulla piattaforma in questione, sia per quanto riguarda i lungometraggi che le serie televisive.

Prime Video, catalogo gennaio 2023 - Cinematographe.it

Prime Video: le uscite cinematografiche a gennaio 2023

Prime Video - Cinematographe
  • Lamborghini – The Man Behind the Legend (19 gennaio): un biopic che, come suggerisce il titolo, racconta una storia tutto italiana, quella del fondatore della famosa scuderia automobilistica, dall’ inizio come costruttore di trattori fino alla celebre rivalità con Enzo Ferrari. Nel cast troviamo, in particolare, Frank Grillo nel ruolo di Ferruccio Lamborghini, Mira Sorvino nella parte di Annita, Gabriel Byrne che incarna Enzo Ferrari, Eliana Jones che impersona Billie Alland, Francesca Tizzano che presta il volto Gabriella, Patrick Brennan nelle fattezze di Bob Wallace.
  • Un matrimonio esplosivo (27 gennaio): una simpatica commedia che vede come protagonista Jennifer Lopez, che ha tanti ruoli da attrice nella sua carriera da cantante. Nello specifico l’artista incarna Darcy che sta per sposarsi con Tom (Josh Duhamel). Il matrimonio non sarà affatto facile a causa di alcune divergenze tra le famiglie e i due decidono di festeggiare la cerimonia in modo molto stravagante. Il tutto viene condito da un rapimento che complica le cose. Nel cast ci sono anche Jennifer Coolidge, Lenny Kravitz, Callie Hernandez.
  • Ipersonnia (28 gennaio): è un thriller distopico italiano ambientato in un mondo in cui le prigioni non esistono più e i prigionieri scontano i propri anni di reclusione in modo alternativo ovvero rimanendo in uno stato di sonno profondo. Tutto è perfetto finché uno psicologo si rende conto che c’è stato un furto dei dati dei vari detenuti. Tra gli attori presenti della pellicola troviamo Stefano Accorsi che interpreta David Damiani, Astrid Meloni che incarna la Dottoressa Levi, Andrea Germani che presta il volto di Rinaldi, Toni Laudadio che impersona il Ministro Costa.

Le uscite seriali a gennaio 2023

Prime Video - Cinematographe
  • Sono Lillo (5 gennaio): arriva su Prime Video il primo spin-off di LOL – Chi ride è fuori incentrato sull’alter ego comico che Pasquale Petrolo in arte Lillo incarna all’interno del game show umoristico ovvero Posaman, l’inutile supereroe che ha il potere di fare delle pose ridicole e acrobatiche. All’interno della serie è centrale lo scontro ideologico proprio tra il comico e la sua controparte. Tra gag, citazioni e situazioni assurde, la realizzazione ha in serbo molte sorprese. Ad accompagnare Lillo troviamo Paolo Calabresi, Cristiano Caccamo, Marco Marzocca, Sara Lazzaro, Michela Giraud e molti altri.
  • Hunters 2 (13 gennaio): finalmente si chiude una delle serie più peculiari della piattaforma con una seconda stagione che sembra alzare ancora di più l’asticella a giudicare dal recente teaser che ha introdotto i nuovi episodi. I cacciatori di nazisti sono tornati e sono ancora più forti di prima, chiamati stavolta a fermare una minaccia davvero insormontabile. Nel cast ci sono Logan Lerman che incarna Jonah Heidelbaum, Josh Radnor che impersona Lonny Flash, Tiffany Boone nelle fattezze di Roxy Jones, Kate Mulvany che presta il volto a Sorella Harriet e molti altri ancora.
  • La leggenda di Vox Machina (20 gennaio): la serie televisiva animata ispirata alla prima campagna della webserie Critical Role sul mondo di Dungeons & Dragons è stata accolta molto bene da pubblico e critica, a tal punto che è in arrivo la seconda stagione. Tra i doppiatori, in lingua originale, che partecipano al progetto ci sono Laura Bailey, Taliesin Jaffe, Ashley Johnson, Liam O’Brien, Sam Riegel, Travis Willingham.

Leggi anche Jack Ryan – Stagione 3: recensione della serie Prime Video