Tre di troppo: trama e cast del film con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele
Esce il 1° gennaio 2023 la nuova commedia Tre di troppo: scopriamone la storia e gli attori.
Per la regia di Fabio De Luigi (al debutto dietro la macchina da presa), esce domani nelle sale cinematografiche Tre di troppo, una nuova commedia tutta da ridere. Ecco la trama e il cast.
Fabio De Luigi esordisce alla regia
Marco e Giulia formano una coppia affiatata. Vedono il mondo con gli stessi occhi e se c’è una cosa sulla quale sono d’accordo è la volontà di non avere figli. Dalla loro prospettiva, chi li ha si trova in una specie di Inferno, stanco e stressato, depauperato di vitalità. Sul versante opposto, gode dei privilegi del Paradiso chiunque non abbia pestiferi tra i piedi e non debba, perciò, prendersi cura di nessuno, se non di sé stessi. Nonostante sembrino aver raggiunto l’equilibrio perfetto, la coppia protagonista di Tre di troppo andrà incontro a una beffarda sorpresa.
Da un giorno con l’altro le loro esistenze cambiano, quando, senza nessun motivo apparente, scoprono al risveglio di avere tre figli da accudire, di 10, 9 e 6 anni. Di punto in bianco avranno il compito di occuparsene, dagli impegni scolastici allo sport e al tempo libero. L’impatto è traumatico. In principio credono di essere all’improvviso capitati in un brutto sogno. Nostalgici delle care vecchia abitudini, l’obiettivo è uno e uno solo: non essere più genitori, convinti che sia quella l’unica via per la felicità. Ma l’esperienza diretta sarà davvero una catastrofe?
Distribuito da Warner Bros in Italia, a partire dal 1° gennaio 2023, Tre di troppo è una commedia scritta, diretta e recitata da Fabio De Luigi. Esordiente alla regia, presta il volto all’improvvisato padre di famiglia, Marco. La parte della compagna, Giulia, è, invece, affidata a Virginia Raffaele. Il cast conta, inoltre, sull’apporto di Beatrice Arnera (Caterina), Fabio Balsamo (Giovanni), Barbara Chichiarelli (Anna), Renato Marchetti (Carlo), Valerio Marzi (Simeone), Francesco Quezada (Max), Marina Rocco (Biancaneve), Greta Santi (Sofia).