Jurassic World – Il dominio è stato girato in Italia? Tutte le reali location del film di Colin Trevorrow
Dove è stato girato il capitolo finale di Jurassic World? Ecco tutte - ma proprio tutte! - le location!
Uscito nelle sale di tutto il mondo lo scorso giugno con oltre un miliardo di dollari d’incasso, Jurassic World – Il dominio è il terzo e ultimo capitolo di Jurassic World, la nuova trilogia di Jurassic Park. La produzione del film è stata tra le prime a riprendere durante la pandemia da COVID-19, spianando la strada ad altre grandi produzioni che fino ad allora erano rimaste bloccate. Ma dove è stato girato Jurassic World – Il dominio? Scopriamolo subito!
Le location di Jurassic World – Il dominio
Pinewood Studios, Inghilterra
La maggior parte delle riprese di Jurassic World – Il Dominio si sono svolte presso i celebri Pinewood Studios in Inghilterra. Il cast e la crew del film hanno utilizzato in particolar modo lo 007 Stage, restaurato dopo un incendio nel 2007, già teatro di film come Mamma Mia!, Spectre e Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare.
Le location maltesi di Jurassic World – Il dominio
Alcune scene del terzo capitolo di Jurassic World sono state girate nell’Isola di Malta, in particolar modo a La Valletta e nella vicina città di Floriana.
Merritt, Canada
Le scene ambientate nella fattoria di Owen e Claire sono state girate a Merritt, nella provincia della British Columbia, in Canada. nella Colombia britannica. Le riprese a Merritt sono iniziate nel febbraio 2020, dentro e intorno a Little Box Canyon, e ad un certo punto è stato utilizzato l’esterno dello storico Coldwater Hotel.
Hawley Common, Hampshire
In Jurassic World – Il dominio, si rivede la Lockwood Estate, la proprietà da cui diversi dinosauri scappano nelle sequenze finali del secondo capitolo di Jurassic World. La facciata della villa è stata costruita in un campo di addestramento dell’esercito a Hawley Common, nell’Hampshire.
Cathedral Grove, British Columbia
Un team di produzione di Jurassic World – Il Dominio è stata impegnata a Cathedral Grove sull’isola di Vancouver, nella British Columbia, nel febbraio 2020. I droni hanno girato scene per la fotografia aerea per un periodo di 24 ore.
Le specialità culinarie delle location di Jurassic World – Il dominio
Iniziamo dalle specialità culinarie di Malta. Tra i piatti forti, i pastizzi (pasta sfoglia ripiena a seconda dei gusti (piselli, ricotta, acciughe, carne oppure mele)), stuffat Tal-Fenek (coniglio marinato nel vino e stufato con erbe aromatiche e verdure come pomodori, carote, cipolle e aglio), aljotta (zuppa a base di pesce), timpana (maccheronicotti insieme al sugo con carne macinata, pancetta, pomodori, aglio, cipolle e formaggio) e stuffed calamari (calamari ripieni con farcitura fatta degli stessi tentacoli dei calamari tritati, con pangrattato, parmigiano, prezzemolo, olio, sale e talvolta acciughe). Nella British Columbia è invece possibile mangiare il poutine (pasticcio formato da patatine fritte guarnite con abbondante curd cheese e salsa gravy), la tourtière (torta salata a base di carne, di solito di maiale, manzo e selvaggina, e patate), canadian bacon, nanaimo bar (dessert dalla forma quadrata con crumble di wafer, strato di crema fredda al burro al centro e spessa glassa di cioccolato sopra) e poi il classico salmone.