Batgirl, Leslie Grace rivela il costume e il dietro le quinte del film cancellato [VIDEO]
La star di Batgirl Leslie Grace rivela il costume del film DC che non vedrà mai la luce del sole.
La giovane star Leslie Grace, che sarebbe dovuta apparire sullo schermo nel ruolo di Barbara Gordon per il film Batgirl della Warner Bros. Discovery, sui social ha rivelato come sarebbe stato il suo costume da eroina nel film, cancellato nonostante la produzione fosse ormai già completa (e nonostante fosse costato 90 milioni di dollari).
Il giorno di Capodanno l’attrice ha pubblicato un video su Instagram per ripercorrere il suo 2022. Dato che ha trascorso i primi mesi dell’anno a filmare Batgirl, il video include tantissime riprese dal dietro le quinte del film, inclusi degli scorci al costume dell’eroina DC. Il costume da supereroe in questione è diverso da quello visto nell’unica foto promozionale del film.
“Grazie per avermi insegnato così tanto, 2022”, scrive Grace su Instagram. “Sei stato singolare sotto molto aspetti, che rimarranno tutti dentro di me. La mia gratitudine e il mio amore per la vita sono molto più profondi grazie alle esperienze che mi hai portato. Porto le tue lezioni con me mentre ci separiamo. Brindo a molte altre storie da raccontare, ricordi da fare e amore da donare nel 2023.”
Questo il messaggio lasciato sui social dall’attrice alla notizia della cancellazione del film: “Sulla scia delle recenti notizie sul nostro film Batgirl, sono orgogliosa dell’amore, del duro lavoro e dell’intenzione di tutto il nostro incredibile cast e dell’instancabile troupe messo in questo film per oltre 7 mesi in Scozia. Mi sento benedetta per aver lavorato tra persone così grandi e aver forgiato relazioni che dureranno per tutta la vita! A tutti i fan di Batgirl – GRAZIE per l’amore e la fiducia, per avermi permesso di prendere il mantello e diventare, come ha detto Babs, ‘la mia dannata eroina!’ Batgirl per tutta la vita!”
Un portavoce della Warner Bros. Discovery aveva precedentemente rilasciato una dichiarazione in merito alla cancellazione di Batgir (e su un nuovo film di Scooby-Doo)l: “La decisione di non rilasciare Batgirl riflette il cambiamento strategico della nostra leadership in relazione all’universo DC e HBO Max, Leslie Grace è un’attrice di incredibile talento e questa decisione non riflette la sua interpretazione. Siamo incredibilmente grati ai realizzatori di Batgirl e Scoob! Holiday Haunt e i rispettivi cast e speriamo di collaborare nuovamente con tutti nel prossimo futuro”.
Leggi anche Batgirl, Joe Russo commenta la cancellazione: “Sociopatia corporativa”
Batgirl è stato il primo importante taglio realizzato da David Zaslav, che è diventato CEO di Warner Bros. Discovery in seguito alla fusione di Warner Bros. e Discovery. Ha difeso i tagli affermando: “Non ci siamo sbarazzati di nessuno show che ci stava aiutando. Questo è più di un semplice conteggio monetario. È più di un semplice numero. Noi stiamo sostanzialmente ripensando e reimmaginando il modo in cui è strutturata questa organizzazione. E stiamo consentendo alla leadership della nostra unità aziendale di trasformare le loro organizzazioni con una mentalità da leader e una visione della qualità e della responsabilità”.