The Whale, James Corden svela: “Dovevo essere io il protagonista del film”
The Whale poteva avere sia un protagonista che un regista diverso: ecco ciò che ha rivelato l'attore e conduttore James Corden!
Con The Whale, dopo anni di anonimato, Brendan Fraser ha ottenuto e sta ottenendo una seconda vita nel mondo del cinema. Grazie alla sua toccante interpretazione di Charlie, un professore universitario di oltre 250 chili, l’attore de La Mummia ha già conquistato una nomination ai Golden Globe come miglior attore in un film drammatico, e la nomination agli Oscar 2023 è già dietro l’angolo. A quanto pare però, Fraser ha rischiato davvero di non poter essere protagonista del film. Perché, direte voi? Scopriamolo subito!
James Corden protagonista di The Whale al posto di Brendan Fraser
Prima che il regista di The Whale Darren Aronofsky acquisisse i diritti del film, il lungometraggio era sì pronto ad essere realizzato, ma in modo decisamente diverso. In una recente intervista rilasciata a Deadline, l’attore e conduttore del The Late Show James Corden ha svelato che sarebbe dovuto essere lui il protagonista del film: “Originariamente dovevo essere io il protagonista del film e Tom Ford doveva dirigerlo”. Parole che sono state confermate dallo stesso Aronofsky. La versione di The Whale di Tom Ford, per quanto ne sappiamo, non è mai stata realizzata perché il regista di Animali Notturni voleva avere il pieno controllo creativo del progetto. Anche George Clooney, ad un certo punto, è stato coinvolto nel progetto. L’attore voleva come protagonista un uomo che pesasse davvero oltre 300 chili e che fosse completamente sconosciuto. The Whale uscirà nelle sale italiane il 23 febbraio 2023.
La sinossi del film:
Charlie è un professore universitario di oltre 250 chili oramai recluso in casa: le sue lezioni avvengono esclusivamente online con la telecamera sempre spenta ed ha quasi completamente perso rapporti con il mondo esterno. L’unica eccezione è Liz, amica infermiera che gli tiene compagnia e lo aiuta con le poche medicazioni che accetta. Dopo un grave malore e una diagnosi che suggerisce quanto poco gli resta, decide di riallacciare i rapporti con Ellie, la figlia adolescente che non vede da moltissimi anni. L’incursione di Thomas, giovane membro della chiesa New Life, e la ritrovata presenza della figlia nella sua vita sarà l’occasione per scavare nei ricordi e nei traumi di Charlie.