Brecken Merrill di Yellowstone rivela: “un consiglio di Kevin Costner mi ha cambiato la vita”
Le sagge parole di Kevin Costner hanno aiutato il giovanissimo collega di Yellowstone a capire che cosa volesse fare da grande.
Non c’è migliore formazione per un attore alle prime armi che l’esperienza diretta sul campo, magari accanto a miti assoluti come Kevin Costner. Il giovanissimo Brecken Merrill aveva appena otto anni quando venne scritturato nella serie Yellowstone, dove interpreta Tate Dutton, nipote del protagonista John Dutton, portato in scena dalla star di Balla coi lupi.
Nel corso delle stagioni, Brecken ha avuto l’opportunità di conoscere da vicino Costner, che è stato così gentile da dargli numerosi consigli sulla professione. In particolare, uno gli ha cambiato la vita, spingendolo ad avere una consapevolezza maggiore sulla carriera da intraprendere.
Il consiglio di Kevin Costner a Brecken Merrill sul set di Yellowstone
Durante la quarta puntata della prima stagione di Yellowstone, intitolata Ultima fermata, John insegna a Tate come accendere un fuoco. Le condizioni sul set erano proibitive: un freddo pungente penetrava le ossa, senza concedere un attimo di tregua. Nonostante ciò, il copione prevedeva che Brecken Merrill cadesse in un lago ghiacciato.
Titubante sul da farsi, il piccolo ricevette una lezione da Costner, che gli domandò se fosse davvero questo ciò che voleva fare. In tal caso, non si sarebbe dovuto arrestare, nel portare a termine il compito affidato dagli sceneggiatori. Dopo averci riflettuto bene, Merrill si lasciò andare: la passione nei confronti della recitazione era troppo forte per tirarsi indietro. Da lì capì che era quella la strada giusta da seguire.
In principio, si era approcciato al mestiere da attore in modo giocoso. Con il passare del tempo Merrill ha maturato una differente concezione del lavoro e i compagni di set lo hanno iniziato a vedere sotto una luce diversa. Pur avendo oggi solo 14 anni, vanta già un curriculum di assoluto rispetto, con la partecipazione a due episodi di This is Us, in cui ha il ruolo del figlio di Justin Hartley.