Freddie Mercury continua ad inviare regali di Natale ad amici e famigliari
Freddie Mercury, dopo 31 anni dalla sua morte, continua a fare regali di Natale ai suoi amici e parenti
Freddie Mercury, l’iconico cantante dei Queen, morì il 24 novembre 1991 dopo una lunga battaglia contro l’AIDS. Ma, nonostante siano passati 31 anni dalla sua morte, continua ad inviare regali di Natale ai suoi amici e parenti ogni singolo anno.
Oltre che per la sua meravigliosa voce e per la sua carismatica personalità, Freddie Mercury era noto anche per la sua enorme generosità, che si è rivelata essere immortale. Infatti, prima di morire, ordinò nel proprio testamento che i grandi magazzini londinesi Fortnum & Mason inviassero ogni anno un cesto natalizio ai suoi amici e famigliari più stretti, tutti elencati in una lista scritta dallo stesso cantante.
Leggi anche: Bohemian Rhapsody: guida al cast e ai personaggi reali del film su Freddie Mercury e i Queen
Ancora oggi, parenti e amici di Freddie Mercury continuano a ricevere il dono, pagato con l’eredità del musicista. “Pensiamo che sia un gesto davvero adorabile, che continua a ripetersi ogni anno“, ha detto un portavoce del grande magazzino al Daily Mail.
Anche la superstar Elton John ha recentemente elogiato la generosità dell’amico e collega Freddie Mercury nella sua autobiografia, ricordando come nella mattina del Natale 1991, dopo solo un mese dalla sua morte, ricevette in dono un dipinto ad acquarello.
Leggi anche: L’avete riconosciuto? È uno degli idoli di Tom Hanks, ha battuto molti record e conservato i denti di Freddie Mercury
Assieme al dipinto, Freddie Mercury scrisse anche un biglietto, che recitava “Cara Sharon, l’ho visto all’asta e ho pensato che ti sarebbe piaciuto, ti voglio bene, Melina“. Infatti, come Elton John ha spiegato nella sua autobiografia, il suo nome da drag queen era Sharon, mentre quello di Freddie era Melina.
“È stato davvero commovente. Stava morendo e pensava ancora ai suoi amici“, ha aggiunto la superstar, concludendo “questo è il tipo di persona che era Freddie, così pieno di amore e di vita“.