Caleidoscopio: in che ordine guardare la nuova serie Netflix? Ecco alcuni suggerimenti!
La sperimentale opera è composta da 8 episodi che possono essere visti nell'ordine che si preferisce.
Caleidoscopio è il nuovo progetto seriale sperimentale di Netflix, un’opera che nasce dall’esigenza, un po’ come il film interattivo Black Mirror: Bandersnatch, uscito nel 2018, di dare la possibilità al pubblico di scegliere la propria strada per vedere un contenuto, una libertà davvero notevole all’interno di un medium classicamente passivo. Nello specifico, nell’opera ideata da Eric Garcia (Strange But True, Repo Men), viene raccontato un colpo in un caveau in 8 episodi che si trovano su diversi piani temporali differenti.
A quel punto è l’audience che sceglie l’ordine in cui vedere le puntate, nel modo più libero e indipendente possibile. Nonostante ci sia piena facoltà di azione, la N rossa ha deciso recentemente di dare qualche consiglio di visione ai propri pupilli.
Caleidoscopio è arrivata su Netflix il 1° gennaio 2023
Direttamente sulla pagina Twitter di Netflix, infatti, è stato pubblicato un tweet che suggerisce ben 4 ordini di visione differenti di Caleidoscopio. Il primo, nominato, “cronologico”, invita il pubblico a seguire l’ordine sequenziale del tempo; il secondo denominato “in stile Tarantino”, invita a fare qualche salto temporale e così via. Gli altri vi invitiamo a scoprirli da soli perché non vogliamo assolutamente rovinarvi la sorpresa e poi, chissà, magari voi scoprirete un metodo che potrebbe essere decisamente migliore di questi, nonostante si tratti di ottimi consigli.
Vi ricordiamo che Caleidoscopio è prodotta da Nano Chameleon, Automatik Entertainment e Scott Free Productions con la produzione esecutiva di Eric Garcia, Russell Fine, Fred Berger, Brian Kavanaugh-Jones, Justin Levy, Ridley Scott, David W. Zucker, Jordan Sheehan, Clayton Krueger e Garrett Lerner. Il cast, invece, vede la partecipazione di nomi del calibro di Giancarlo Esposito, Jai Courtney, Tati Gabrielle, Rufus Sewell e molti altri ancora. La realizzazione è arrivata su Netflix precisamente il 1° gennaio 2023.