Them! – Michael Giacchino alla regia del remake del cult sci-fi

Il regista di Werewolf by Night, nonché celebre compositore, Michael Giacchino dirigerà il remake del film degli anni '50 Them! per la Warner Bros.

Il compositore premio Oscar Michael Giacchino – che l’anno scorso ha fatto il suo esordio alla regia con Werewolf by Night dei Marvel Studios – si sta preparando ad affrontare il remake del monster movie degli anni ’50 Them!, film sci-fi divenuto un cult per gli amanti del genere. Il progetto è nelle mani della Warner Bros. Pictures.

Secondo quanto riportato da Deadline, Giacchino dirigerà una “nuova interpretazione” di Them!, che è attualmente in fase di sviluppo. Giacchino sta attualmente incontrando gli sceneggiatori nella speranza di velocizzare i lavori. Come già successo con Werewolf by Night, Giacchino ha in programma di realizzare anche la colonna sonora del film. Ha anche in programma di coinvolgere suo fratello, Anthony Giacchino, per la produzione del remake.

Them! - Michael Giacchino cinematographe.it

“C’è sempre un film che non riesci a toglierti dalla mente. Per me quel film è Them!. Non ci ho messo molto a capire di cosa trattava veramente: l’era nucleare”, ha detto il regista Michael Giacchino. “Ciò che amo di più di Them! è proprio il titolo: Them!. Riguarda l’altro, l’ignoto che si rifiuta o non si riesce a capire.” Per quanto riguarda la sua visione per il remake, il regista ha aggiunto: “L’attuale versione di Them! parla di immigrazione e di raccontare una storia sull’argomento attraverso la lente di questo folle monster movie di fantascienza”.

Michael Giacchino è celebre per aver lavorato alle colonne sonore di alcuni dei più apprezzati film dei Marvel Studios, come la trilogia di Spider-Man con Tom Holland e i film di Doctor Strange con Benedict Cumberbatch. Al di fuori della Marvel Giachhino ha composto colonne sonore per Gli Incredibili, i moderni film di Star Trek, Rogue One: A Star Wars Story e il recente The Batman. 

Fonte: Deadline