Indiana Jones 5: uno scatto inedito cela un misterioso personaggio [FOTO]

Il lungometraggio, diretto da James Mangold, vede tornare per l'ultima volta Harrison Ford nei panni del noto avventuriero.

Indiana Jones è una saga leggendaria action e di avventura che non ha affatto bisogno di presentazioni: il franchise, ideato originariamente da George Lucas e Steven Spielberg nel lontano 1981, quando è arrivato nelle sale di tutto il mondo I predatori dell’arca perduta, è andato avanti con altri tre capitoli, arrivati rispettivamente nel 1984, 1989 e 2008. Mentre il quarto film non è stato ampiamente apprezzato da pubblico e critica, l’hype per il quinto capitolo, diretto da James Mangold (Logan – The Wolverine, Ford vs Ferrari) è salito a dismisura visto e considerato che tra l’altro si tratta dell’ultima apparizione di Harrison Ford nel ruolo del leggendario avventuriero.

Indiana Jones e la ruota del destino arriverà negli Stati Uniti il 30 giugno 2023

Indiana Jones 5 trailer ufficiale Cinematographe.it

Indiana Jones e la ruota del destino, che sarà rilasciato nel 2023, è stato già ampiamente mostrato da moltissimo materiale promozionale che piano piano sta svelando importanti dettagli sulla pellicola. Il trailer, però, è stato l’elemento più importante e ricco di informazioni dove abbiamo avuto modo di scoprire qualche segreto e filone narrativo che vedremo nel film. Proprio in questo filmato, nelle prime battute, si vede Indy ed Helena (Phoebe Waller-Bridge) fuggire, in quello che sembra un paese arabo non identificato, a bordo di un tuk-tuk, tradizionali taxi a tre ruote. Nelle ultime ore, grazie ad USA Today, abbiamo avuto modo di osservare più da vicino tale sequenza. Nello scatto, da un lato ci rendiamo conto, ancora una volta, che il paesaggio urbano è tipicamente arabo o mediorientale; dall’altro vediamo una figura misteriosa affianco dei due protagonisti.

Indiana Jones 5 - Cinematographe

Non sappiamo se tale personaggio avrà un ruolo fondamentale o no in Indiana Jones 5, ma è sempre bello fantasticare in merito. La realizzazione, prodotta da Lucasfilm e Amblin Entertainment, vede la produzione esecutiva di Steven Spielberg e George Lucas, con una sceneggiatura di Mangold e co-scritta da Jez Butterworth e John-Henry Butterworth. L’attesa finirà precisamente, per il mercato italiano, nell’estate del 2023.

Leggi anche Indiana Jones 5: nel film scopriremo il destino di Mutt Williams