The Pale Blue Eye dov’è stato girato? Tutte le location del film Netflix

Ecco tutte le location del film Netflix The Pale Blue Eye - I delitti di West Point!

Basato sull’omonimo romanzo del 2006 scritto da Louis Bayard, The Pale Blue Eye – I delitti di West Point è uno dei primi film originali che Netflix ha deciso di regalare ai suoi abbonati in questi primi giorni del 2023. Scritto e diretto da Scott Cooper, regista di Hostiles – Ostili, il film – che vede nel cast Christian Bale, Harry Melling, Gillian Anderson, Robert Duvall e Timothy Spall – è stato girato in Pennsylvania: scopriamo insieme tutte le location!

Le location di The Pale Blue Eye

The Pale Blue Eye, location; cinematographe.it

The Pale Blue Eye si apre sul fiume Hudson innevato, che in realtà è il Slippery Rock Creek, un ruscello situato nella Pennsylvania occidentale, più precisamente nel parco McConnells Mill State Park.

The Pale Blue Eye; cinematographe.it
Davis Hollow Cabin

La casa di Landor a Buttermilk Falls è la Davis Hollow Cabin del Moraine State Park. Costruita nel 1780, la capanne è una delle strutture più antiche del parco ed è possibile visitarla o prenotare per un evento o anche un pernottamento.

The Pale Blue Eye; cinematographe.it
Westminster College

L’Accademia militare di West Point a New York è stata “ricostruita” al Westminster College di New Wilmington, college privato fondato nel 1852. Tuttavia, alcune riprese esterne dell’accademia in The Pale Blue Eye sono state registrate a Hartwood Acres Stables, un parco della contea situato a circa dieci miglia dal centro di Pittsburgh. Il parco – adibito anche per matrimoni – è stato progettato alla fine degli anni ’20 per assomigliare a un villaggio inglese di Cotswold, la pittoresca regione dell’Inghilterra centro-sudoccidentale.

The Pale Blue Eye; cinematographe.it
Great Feast Hall

Gli interni dell’obitorio del dottor Daniel Marquis sono stati girati nella Great Feast Hall all’Old Economy Village ad Ambridge. Fondato nel 1824, il villaggio era la sede della Harmony Society, un gruppo comunale cristiano del XIX secolo. Il villaggio è di sei acri e contiene diciassette edifici restaurati e un bellissimo giardino.

The Pale Blue Eye; cinematographe.it
Benny’s Haven

Benny’s Haven, la taverna dove lavora Patsy (interpretata da Charlotte Gainsbourg), è il Compass Inn Museum, una storica locanda e taverna situata a Laughlintown, Ligonier Township, Westmoreland County, Pennsylvania. Si tratta di un edificio di 2 piani e 1/2, cinque campate in legno e pietra, in stile georgiano vernacolare. La sezione originaria è stata costruita nel 1799.

Allegheny Cemetery

Come riportato dal Pittsburgh Magazine, la scena del funerale al cimitero in The Pale Blue Eye è stata girata nel monumentale Allegheny Cemetery nel quartiere Lawrenceville di Pittsburgh. Inaugurato nel 1844, è il sesto cimitero rurale più antico degli Stati Uniti.

Hartwood Acres Mansion

L’esterno della casa del dottor Marquis è l’Hartwood Acres Mansion, situata in un pittoresco parco della contea di Allegheny. Completato nel 1929, questo magnifico palazzo in stile Tudor del XVI secolo ospita una collezione di oggetti d’antiquariato originali inglesi e americani.

I piatti tipici delle location del film

Sono tre i piatti tipici assolutamente da assaggiare nelle location di The Pale Blue Eye: il Philly Cheesesteak (un roll ripieno di carne di manzo tagliata in piccole fettine e saltata in piastra, con un formaggio a scelta tra cheez whitz, american cheese e provolone e l’opzione con o senza cipolle saltate), il sushi burrito (un burrito messicano che invece della tortilla di mais ha l’alga nori e il riso come un rotolino di maki sushi giapponese) e i classici Pretzels morbidi, pane a forma di anello annodato dalla crosta dorata e lucida ricoperta di granelli di sale.

Leggi anche Guida al cast e ai personaggi del film

Tags: Netflix