Kenneth Branagh a Venezia sulle orme di Agatha Christie: ecco l’attore e regista nei panni di Poirot
Anche Riccardo Scamarcio è confermato nel cast di A Haunting in Venice, libera trasposizione del romanzo Poirot e la strage degli innocenti.
Il fascino di Venezia strega Hollywood… ancora. Protagonista degli scatti è Kenneth Branagh, impegnato durante le riprese del film A Haunting in Venice, il cui approdo nelle sale cinematografiche statunitensi è stato annunciato per il 15 settembre 2023. Adattamento del romanzo Poirot e la strage degli innocenti, il celebre attore britannico impersona il detective, volto principale dove figura pure il “nostro” Riccardo Scamarcio.
Kenneth Branagh porta in scena Hercule Poirot sul Canal Grande
Per la realizzazione della pellicola, la casa di produzione 20th Century Fox ha messo su una squadra di star. A Kenneth Branagh e Riccardo Scamarcio si aggiungono Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Kelly Reilly e Michelle Yeoh. Vari gli interpreti provenienti da fortunate serie TV e da Belfast, valso a Branagh l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale.
L’opera ambientata nell’universo di Agatha Christie, una trasposizione libera del romanzo, rimanda a Venezia già nel titolo, confermando l’importanza della cornice nelle vicende. La città sarà mostrata nei suoi angoli più celebri, nonché in altri meno popolari, almeno al pubblico straniero, che non ha l’ha mai visitata.
La seduta spiritica alla quale partecipa Hercule Poirot (Kenneth Branagh) si svolge in una fatiscente struttura sul Canal Grande.
Ci saranno poi il celeberrimo Ponte di Rialto e la maestosa piazza San Marco. E ancora saranno mostrati scorci di Palazzo Pisani (dove Tom Cruise aveva girato alcune scene di Mission Impossible, prima di convogliare su The Gritti Palace), la Scala Contarini del Bovolo e Palazzo Malipiero.
Al termine delle scene previste, la troupe si sposterà a Londra, negli iconici Pinewood Studios, teatro pure delle saghe di James Bond e Indiana Jones. Il lungometraggio A Haunting in Venice sull’investigatore belga segue Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo.