Le 10 star del cinema che vantano la carriera più lunga
Un utente Reddit ha condiviso sulla rete i suoi pensieri relativamente alle star con la carriera più lunga e prospera. Scopriamo insieme chi sono.
Il concetto di star di Hollywood è diventato molto meno importante nel clima cinematografico che si respira oggi, ciò nonostante non possiamo non ammettere che i divi esistano ancora. Per esempio, basti pensare al franchise di Top Gun e al recente successo al box office di Maverick, spinto dal ritorno di Tom Cruise come indiscussa star di Hollywood. È innegabile che certi attori portino successo e popolarità a tutti i loro progetti, rendendoli alcuni dei nomi più ricercati del settore – e molti di questi attori sono in circolazione da molto tempo. Un utente di Reddit, a tal proposito, ha parlato delle star di Hollywood con la carriera più lunga.
Le 10 star di Hollywood con la carriera cinematografica più lunga
1. Clint Eastwood è tra le star del cinema con la carriera più lunga
Clint Eastwood è stato elogiato per il suo lavoro innovativo all’interno del genere Western, ma i suoi progetti più recenti sono variati molto sia per stile che per genere. Ha trovato anche un grande successo come regista, con il suo film di successo Million Dollar Baby che ha pure ricevuto il Premio Oscar come Miglior film. Eastwood non recita più così tanto, ma la sua carriera è stata una delle più longeve nella storia di Hollywood, con il suo primo lungometraggio uscito nel 1955. L’utente di Reddit, theg721, ha scritto che Eastwood ha sempre recitato in film di particolare successo, che lo hanno reso uno dei più grandi talenti dell’industria cinematografica.
2. Meryl Streep
Spesso citata come attrice più consacrata e acclamata nell’industria, Meryl Streep è stata anche una delle attrici più impegnate per decenni. Ancora oggi, la Streep continua a offrire lavori entusiasmanti, che la tengono sotto gli occhi del pubblico e non mostra segni di cedimento, né tantomeno intenzioni di fermarsi. L’utente Reddit karma_the_sequel ha dichiarato che due dei film più famosi dell’attrice, Il cacciatore e Olocausto sono usciti entrambi nel 1978, e questo significa che la sua carriera ha attraversato più di sei decenni finora. Poche altre star di Hollywood potrebbero persino sognare una carriera così lunga e prospera.
3. Harrison Ford è tra le star del cinema con la carriera più lunga
Harrison Ford ha debuttato in un lungometraggio nel 1973 con American Graffiti di George Lucas, che ben presto ha spinto la sua carriera verso la celebrità. Il coinvolgimento di Francis Ford Coppola nel film ha significato che Ford fosse successivamente scritturato in film come La conversazione e Apocalypse Now, e la sua amicizia con Lucas gli è valsa il ruolo di Han Solo in Star Wars. L’utente di Reddit bobbybittmanjr descrive Harrison Ford come “una delle più grandi attrattive nella storia del cinema nel suo apice“, che è una valutazione equa se si considera il numero di film di successo in cui Ford ha effettivamente recitato. Ha una delle filmografie più estese di sempre e in qualche modo continua a fare molti film oggi (Indiana Jones 5 è una delle sue prossime uscite cinematografiche).
4. Morgan Freeman
La carriera di Morgan Freeman è iniziata ben 58 anni fa, con una selezione di ruoli non accreditati in film famosi negli anni ’60. Da allora, si è costantemente fatto un nome come uno degli attori più talentuosi del settore e una persona simpatica a tutto tondo. L’utente di Reddit obfusc8er cita la carriera di Morgan Freeman come una delle più impressionanti di tutti i tempi, e non solo perché è una delle più lunghe. L’attore ha sempre privilegiato la qualità rispetto alla quantità, assicurandosi di selezionare attentamente i suoi progetti e spesso provando una vasta gamma di generi diversi.
5. Tom Hanks è tra le star del cinema con la carriera più lunga
La carriera della leggenda di Hollywood Tom Hanks è iniziata più di 40 anni fa in un piccolo film horror intitolato He Knows You’re Alone, e da allora l’attore ha costantemente raccolto popolarità e premi. È spesso citato come il più grande attore di tutti i tempi, grazie alle sue numerose interpretazioni eccezionali e alla dedizione alla sua arte. Un utente di Reddit osserva che “Tom Hanks ha avuto almeno alcuni film importanti in ogni decennio da cui è stato attivo“. La sua carriera ha attraversato cinque decenni diversi e, ancora una volta, non mostra segni di fermarsi presto. Sta ancora ottenendo ruoli importanti in progetti popolari, più recentemente nell’elegante film biografico su Elvis di Baz Luhrmann.
6. Tom Cruise
Dal suo debutto recitativo nel 1981, Tom Cruise ha lavorato al fianco di alcuni registi famosi e ha recitato in un sacco di film di successo che lo hanno reso uno degli attori più amati in tutta Hollywood. Non è solo incredibilmente talentuoso, ma ha anche il fascino e il carisma necessari per brillare sotto i riflettori. L’utente di Reddit georgewalterackerman definisce Cruise un “enorme attrazione” che ha attraversato diversi decenni, incluso anche oggi. Il suo ruolo in Top Gun: Maverick è stato un punto di discussione in tutto il mondo per diversi mesi, dimostrando quanto sia forte la presa che Cruise ha ancora sull’industria cinematografica.
7. Denzel Washington è tra le star del cinema con la carriera più lunga
In risposta alla domanda sulle star di Hollywood con la carriera più lunga, l’utente di Reddit mahomeboi1595 ha semplicemente risposto: “Denzel“. Sembra una risposta ovvia, ma Denzel Washington è uno degli attori più popolari (e anche acclamati) della sua generazione, con una carriera iniziata oltre 40 anni fa. Il segreto del successo di lunga data di Washington è che sceglie attentamente i suoi progetti: non è il tipo di attore che accetta qualsiasi ruolo gli venga offerto, il che ha portato a una delle filmografie di più alta qualità di tutti i tempi. Non c’è quasi un solo brutto film nel suo intero curriculum, il che non è qualcosa che si ottiene facilmente.
8. Nicolas Cage
Nel corso della sua carriera, Nicolas Cage ha pronunciato alcune delle battute cinematografiche più iconiche e memorabili che siano mai state scritte, e questo ha sostanzialmente mantenuto il suo status di uno degli attori più divertenti di Hollywood all’attivo ancora oggi. Ha uno stile di recitazione estremamente unico, e questo lo rende ancora più divertente da guardare. L’utente di Reddit, theg721, afferma che “[Cage] è stato in molti film di discreto successo per tanto tempo [come molte altre star].” Il suo primo ruolo è stato in Fuori di testa (Fast Times at Ridgemont High) nel 1982, che lo ha rapidamente trasformato in uno degli attori più divertenti e guardati della sua generazione.
9. Julia Roberts è tra le star del cinema con la carriera più lunga
Julia Roberts è stata una delle attrici più famose degli anni 2000, ma la sua carriera in realtà risale al 1987, quando l’attrice ha recitato in un film chiamato Scuola di pompieri. Da allora, la Roberts si è fatta un nome come una delle protagoniste più affascinanti e carismatiche di Hollywood. Redditor katy405 nomina “Julia Roberts” come una delle star di Hollywood con la carriera più lunga. Il suo lavoro ha attraversato cinque decenni diversi e non sembra nemmeno rallentare presto – Roberts continua a recitare sia in TV che al cinema, producendo anche molti dei suoi progetti.
10. Sandra Bullock
C’è stato un tempo in cui Sandra Bullock era considerata l’attrice più celebre dell’industria e, sebbene la sua popolarità non sia così travolgente come una volta, possiamo ancora dire che rimane una delle più grandi star di Hollywood. Il suo ultimo film The Lost City è stato un successo al botteghino, quindi il suo volto e il suo nome continuano chiaramente a far andare il pubblico in sala. Sandra Bullock è maggiormente nota per i suoi ruoli iconici nelle commedie sentimentali degli anni ’90, ma la carriera dell’attrice in realtà è iniziata diversi anni prima dell’inizio degli anni ’90. Da allora ha costantemente sfornato film, con uno dei migliori track record commerciali di qualsiasi attrice che lavora. L’utente di Reddit radar89 nota inoltre che la maggior parte dei suoi successi deriva da “titoli originali“, che stanno diventando sempre meno comuni.