Poker Face: Natasha Lyonne svela l’ispirazione dietro il suo personaggio
La serie, ideata da Ryan Johnson, reinterpreta il giallo televisivo con una spruzzata di no sense e surrealismo.
Poker Face è la nuova serie televisiva ideata da Rian Johnson, apprezzato cineasta che ha in parte rifondato il mondo di Guerre Stellari con Star Wars: Gli Ultimi Jedi (2017) e, al tempo stesso, ha creato una saga di gialli di successo ad ora composta da due capitoli ovvero Cena con delitto – Knives Out (2019) e il recente Glass Onion – Knives Out, arrivato su Netflix il 23 dicembre 2022. Il film-maker, con questo prodotto del piccolo schermo riparte proprio da lì, da un crime raffinato, da enigmi e da personaggi decisamente sopra le righe.
Poker Face è in arrivo il 26 gennaio 2023 su Peacock
In particolare, la protagonista di Poker Face è Charlie Cale (Natasha Lyonne), una dipendente di un casino che ha un dono molto particolare: capire se le persone intorno a lei mentono. Una capacità che la aiuterà fortemente a risolvere tanti enigmi e delitti in giro per il paese. In un’intervista per The Hollywood Reporter (via Screen Rant), la star ha raccontato qual è l’ispirazione fondante del suo personaggio all’interno della realizzazione.
Molto del mio parlare con me stessa solo camminando per le strade, di solito penso, ‘Se Elliot Gould poteva farla franca, posso farlo anch’io’… Penso di essere nella mia era di Gene Hackman Night Moves, solo Solidamente di mezza età, piede indietro. Lebowski, Jeff Bridges, The Dude – qualcuno che se la prende comoda ma proprio non sopporta le stronzate, vede la verità e vede la bugia e deve seguirla fino alla fine perché amano troppo un puzzle per non farlo.
Poker Face è prodotta da T-Street Productions, Animal Pictures e MRC Television, con un cast composto anche da Benjamin Bratt, Joseph Gordon-Levitt, Stephanie Hsu, Adrien Brody, Ellen Barkin, Jameela Jamil, Tim Meadows, Hong Chau, Simon Helberg, Ron Perlman, Nick Nolte, Tim Blake Nelson e molti altri. Lo show è in dirittura d’arrivo, il 26 gennaio 2023 su Peacock, mentre ancora è ignota la data di lancio nel nostro paese.