Alien: Covenant – L’edizione Home Video contiene circa 20 minuti di scene eliminate
L'edizione home video di Alien: Covenant conterrà circa cento minuti di contenuti speciali. Tra questi sono compresi venti minuti di scene eliminate.
Il regista Ridley Scott ha sempre asserito di non aver lasciato materiale inutilizzato dalle riprese di Alien: Covenant. Tuttavia, le prime note riguardanti l’edizione home video del sequel di Prometheus promettono circa venti minuti di scene eliminate. Tra queste potrebbe essercene una in particolare che mostra maggiormente il personaggio interpretato da James Franco. Franco ha brevemente vestito i panni di Branson, partner della protagonista Daniels interpretata da Katherine Waterston, proprio all’inizio del film.
L’edizione Home Video di Alien: Covenant sarà rilasciata in commercio a partire dal 15 Agosto 2017 (negli USA) su Amazon
L’edizione blu-ray conterrà circa cento minuti di contenuti speciali incluso il commento audio di Ridley Scott. Ma non solo. Saranno infatti presenti anche dodici scene eliminate e alcune featurette, molte delle quali già reperibili in rete sui canali ufficiali. Uno dei contenuti più importanti riguarda un documentario intitolato Master Class: Ridley Scott della durata di circa un’ora.
Un’edizione limitata dell’edizione Home Video curata dall’americana Target contiene un booklet di trentasei pagine con foto ufficiali e concept art esclusivi di Alien: Covenant.
I contenuti speciali sono così riassunti:
– Commento audio di Ridley Scott;
– 12 scene eliminate ed estese per una durata complessiva di 17 minuti e 58 secondi;
– 5 Featurettes: Meet Walter (2m 19s), Phobos (9m 8s), The Last Supper (4m 36s), The Crossing (2m 32s), Advent (6m 40s)
– Documentario ‘Master Class: Ridley Scott’ (55m 25s)
– Trailer cinematografici
– Le illustrazioni di David