Alien: il film di Ridley Scott disponibile in 4K per l’Alien Day 2019?
Con Alien che si appresta a festeggiare i suoi 40 anni, il film di Ridley Scott potrebbe tornare in home video con un'edizione 4K Ultra HD.
In occasione del suo 40esimo anniversario, Alien di Ridley Scott potrebbe arrivare sugli scaffali in un’edizione Blu-Ray 4K Ultra HD
La prossima primavera, i fan di Alien potrebbero avere una gradita sorpresa, in grado di festeggiare i 40 anni del capolavoro di Ridley Scott con un’edizione home video nuova di zecca del film capostipite del franchise sci-fi. Il sito ceco FilmArena ha infatti svelato diverse edizioni 4K del titolo, la cui uscita sarebbe fissata alla fine di aprile 2019. Sebbene non vi sia nessuna conferma, il rivenditore europeo è solitamente piuttosto accurato, dal momento che gli studios comunicano le uscite in 4K così che possano essere realizzate delle versioni steelbook esclusive.
Alien: l’accordo Disney/Fox metterà fine al franchise?
A dare adito all’ipotesi di un’edizione 4K del titolo è ovviamente il fatto che nel 2019 il caposaldo sci-fi di Ridley Scott celebrerà il suo 40esimo anniversario; a questo punto, non è da escludere che il Blu-Ray possa essere messo in vendita in occasione dell’Alien Day 2019, che si terrà il 26 aprile, confermando le tempistiche riportate del rivenditore ceco. La nuova edizione del film dovrebbe essere disponibile in più formati, quali Lenticolare, 3D, Steelbook, oltre al cofanetto Alien Maniacs che contiene tutte le versioni.
Di seguito, trovate la galleria di immagini con gli artwork pubblicati da FilmArena (nel caso non riusciste a visualizzarla, aprite l’articolo nel vostro browser).