Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald arriva in edizione Home Video
Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, il secondo dei cinque film della saga nata dalla penna di J.K. Rowling, sarà presto disponibile in edizione Home Video.
Arriva in DVD, Blu-Ray, 4K Ultra HD il film Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald
Arriverà a marzo, precisamente il 14, l’edizione Home Video del film Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, la seconda parte delle cinque complessive, ambientate nel Wizarding World immaginato dalla scrittrice J. K. Rowling. Per chi se lo stesse chiedendo il Wizarding World è il mondo che è nato nella mente della scrittrice inglese e che ha visto la sua nascita con il primo libro dedicato al mago Harry Potter. Da qual primo titolo l’universo magico si è espanso ed evoluto. Harry Potter ha avuto sette libri bestseller, otto film e uno spettacolo teatrale di successo. Quel mondo continua a vivere e ad arricchirsi di dettagli al cinema, grazie alla nuova saga di Animali Fantastici.
Il secondo film della saga, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, è il sesto lungometraggio, dedicato al mondo magico, ad essere diretto dal regista e produttore cinematografico britannico David Yates. Il cast di questo film corale vanta tra i suoi protagonisti Johnny Depp (Pirati dei Caraibi), l’attore premio Oscar Eddie Redmayne (La teoria del tutto), Jude Law (Ritorno a Cold Mountain), l’attrice Katherine Waterston (Vizio di forma), Dan Fogler (The Walking Dead), Alison Sudol, Ezra Miller (Noi siamo infinito), Zoë Kravitz (Mad Max: Fury Road), Callum Turner (Green Room), Claudia Kim (Avengers: Age of Ultron), William Nadylam, Kevin Guthrie (Sunshine on Leith), Carmen Ejogo (Selma) e Poppy Corby-Tuech.
Non è solo il cast artistico di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald ad essere una certezza. Infatti all’interno del film c’è la stessa squadra creativa che ha partecipato alla realizzazione del primo film della nuova saga. Gli artisti che hanno collaborato a questa pellicola sono nomi importanti e pluripremiati, come il direttore della fotografia, premio Oscar per il film In mezzo scorre il fiume, Philippe Rousselot, lo sceneggiatore tre volte premio Oscar Stuart Craig (Il paziente inglese, Le relazioni pericolose, Gandhi), la costumista, quattro volte premio Oscar Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una geisha, Alice in Wonderland, Animali fantastici e dove trovarli) e il montatore Mark Day. Infine le musiche sono a cura del compositore James Newton Howard (Defiance – i giorni del coraggio, Michael Clayton, i film di Hunger Games) candidato a ben otto premi Oscar.
Ma cosa succede in questo secondo capitolo con protagonista lo magizoologo Newt Scamander?
Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander. Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali sono ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici. Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetta di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si sarebbero prospettati. Si creano divisioni, l’amore e la lealtà vengono messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più diviso.
L’edizione Home Video di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald arriverà con una novità. Sarà infatti il primo film in Home Video con traccia audio italiana in Dolby Atmos, remixata specificatamente in modo da poter diffondere il suono in ogni punto dell’ambiente. Per poter usufruire di questa tecnologia Dolby Atmos, sono necessari degli appositi prodotti: un ricevitore AV compatibile con Dolby Atmos e ulteriori speaker, oppure in alternativa una soundbar compatibile con Dolby Atmos. Le tracce audio in Dolby Atmos sono compatibili con gli impianti audio e le tradizionali tecnologie home entertainment. La versione Dolby Vision HDR di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, dell’edizione 4K Ultra HD, espande la gamma di colori e di contrasti disponibili, ottimizzando l’immagine per ogni schermo, fotogramma per fotogramma.