Blu-Ray e DVD: le migliori uscite dal 13 al 19 giugno
Settimana particolarmente ricca per il mercato Home Video, con tanti nuovi titoli in Blu-Ray e DVD molto attesi che si apprestano a popolare le videoteche dei cinefili. Dalla commedia all’horror, passando per il thriller e il dramma, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Blu-Ray e DVD: le uscite dal 13 al 19 giugno
Perfetti sconosciuti (2016)
Dopo aver ottenuto un clamoroso successo al box office e aver conquistato due David di Donatello, fra cui quello per il miglior film, approda anche in Home Video Perfetti sconosciuti, l’ultimo film di Paolo Genovese sull’invadenza e l’influenza della tecnologia e dei social network sulla nostra vita e sui rapporti sentimentali. Un film di altissima qualità con un cast d’eccezione, fra cui spiccano Marco Giallini, Valerio Mastandrea ed Edoardo Leo. Perfetti sconosciuti è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 15 giugno, distribuito da Warner Bros.
Zoolander 2 (2016)
A 15 anni di distanza dal primo irripetibile capitolo, è arrivato in sala l’attesissimo Zoolander 2, nuovo episodio della feroce e ultra demenziale satira sul mondo della moda che alle conferme di Ben Stiller, Owen Wilson e Will Ferrell ha affiancato il nuovo ingresso della splendida e carismatica Penélope Cruz. Se vi siete persi il film al cinema e vi state chiedendo se il sequel è all’altezza dell’originale, non vi resta che acquistare dal vostro store di fiducia Zoolander 2, disponibile in Blu-Ray e DVD dal 15 giugno, distribuito da Universal Pictures.
PPZ – Pride + Prejudice + Zombies (2016)
Non è giusto giudicare un film dal titolo e dalla copertina, ma a volte ci sono titoli talmente brillanti da strappare un sorriso spontaneo e scatenare la curiosità dello spettatore. Questo il caso di PPZ – Pride + Prejudice + Zombies, adattamento del romanzo Orgoglio e pregiudizio e zombie, a sua volta originale rilettura del celebre Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Preparatevi quindi vedere un vero e proprio attacco a un classico della letteratura da parte di un’orda di zombie assetati di sangue, disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 15 giugno, distribuito da Eagle Pictures.
Better Call Saul – Stagione 1 (2015)
Sbarca finalmente anche in Home Video la prima stagione di Better Call Saul, straordinario spin-off prequel del capolavoro della serialità televisiva Breaking Bad. Potrete incontrare nuovamente personaggi già noti come Mike Ehrmantraut o il protagonista Saul Goodman, che nel periodo di cui vengono narrati i fatti si fa ancora chiamare con il suo vero nome Jimmy McGill esercitando il mestiere di avvocato con un’etica non irreprensibile. La prima stagione di Better Call Saul è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 15 giugno, distribuito da Universal Pictures.
Onda su onda (2016)
Si appresta ad arrivare sugli scaffali dei salotti degli italiani anche Onda su onda, terza fatica da regista di Rocco Papaleo, anche coprotagonista del film insieme ad Alessandro Gassman e Luz Cipriota. Una commedia degli equivoci non particolarmente innovativa ma dalla risata assicurata, grazie soprattutto al talento dietro e davanti alla macchina da presa del comico lucano. Onda su onda è disponibile in DVD a partire dal 15 giugno, distribuito da Warner Bros.
By the Sea (2015)
Dopo un clamoroso flop al botteghino, con poco più di 3 milioni di dollari incassati a fronte di un budget di circa 10, approda in Home Video anche By the Sea, nuova fatica da regista di Angelina Jolie, che si è anche ritagliata un ruolo da protagonista, insieme al marito Brad Pitt, in una storia sulla crisi e sulle ossessioni di una coppia. By the Sea è disponibile a partire dal 15 giugno in Blu-Ray e DVD, distribuito da Universal Pictures.
Il consiglio di Cinematographe
Remember (2015)
Il consiglio di questa settimana da parte della redazione di Cinematographe.it è Remember, nuovo film di Atom Egoyan con Christopher Plummer, presentato in concorso a Venezia 72. Una thriller solido, coinvolgente e ottimamente congegnato, che mescola i temi del ricordo e della vendetta con lo spettro del nazismo, affascinando e stupendo lo spettatore fino all’eccellente finale. Remember è disponibile in DVD a partire dal 16 giugno, distribuito da 01 Distribution.
Cinema d’essai
Arriva da Venezia 72 anche il consiglio per gli appassionati di cinema di qualità e di nicchia, ovvero Francofonia, l’ultima opera del maestro russo Aleksandr Sokurov. Un film di altissimo spessore, che fra passato, presente e futuro fa riflettere sulla storia e sul senso dell’arte, rivelandosi anche una gioia per gli occhi grazie, soprattutto alle splendide immagini ambientate all’interno del Louvre. Francofonia è disponibile dal 15 giugno in DVD, distribuito da Eagle Pictures.
Francofonia (2015)
La chicca per collezionisti
I sicari di Hitler (1959)
Sbarca per la prima volta in Home Video I sicari di Hitler, film di Ralph Habib con Peter van Eyck, Dawn Addams e i nostri Franco Fabrizi e Gino Cervi. Un thriller ad alta tensione che nonostante l’età riesce ancora a coinvolgere e a tenere lo spettatore con il fiato sospeso, raccontando una storia di complotti e tradimenti al fine di eliminare nientepopodimeno che Adolf Hitler. I sicari di Hitler è disponibile in DVD a partire dal 15 giugno, distribuito da Terminal Video. Grande occasione per i collezionisti per mettere le mani su un titolo raro che fra qualche anno potrebbe essere molto ricercato.
Il film cult
Adam Resurrected (2008)
Oltre ad aver conquistato l’eterna gloria cinefila sceneggiando capolavori assoluti come Taxi Driver, Toro Scatenato e L’ultima tentazione di Cristo, Paul Schrader può vantare anche un discreto curriculum da regista, fra cui è opportuno segnalare proprio Adam Resurrected. Un cast di grande qualità, fra cui spiccano Jeff Goldblum e Willem Dafoe, che racconta come sia possibile superare un dolore forte e apparentemente insuperabile ricostruendosi una vita e un proprio equilibrio interiore. Adam Resurrected è disponibile in DVD a partire dal 15 giugno, distribuito da Eagle Pictures.
Il B-movie della settimana
Garm Wars: L’ultimo druido (2014)
Dopo aver stupito il mondo con Ghost in the Shell e i suoi seguiti, Mamoru Oshii prova a misurarsi con un’opera originale con Garm Wars: L’ultimo druidi, imbastendo però un calderone con troppi temi e nozioni, poco digeribile anche per gli appassionati di fantasy. Il film è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 16 giugno, distribuito da 01 Distribution.