CG Entertainment: le uscite in Home Video del 29 agosto e 7 settembre
Le più interessanti novità in Home Video del catalogo CG Entertainment in uscita a partire dal 29 agosto e dal 7 settembre
Dopo i successi di campagne start-up particolarmente apprezzate dagli appassionati come quelle per la special edition di Opera di Dario Argento e per la stampa in Blu-Ray di Heat – La sfida di Michael Mann, CG Entertainment continua l’arricchimento del proprio catalogo con diverse nuove uscite destinate a fare la gioia dei collezionisti. Vediamo quindi nel dettaglio cosa ci aspetta nelle prossime settimane.
Le nuove uscite di CG Entertainment del 29 agosto
Il titolo di punta in arrivo nel catalogo della CG Entertainment il 29 agosto è Il segreto, film di Jim Sheridan ambientato durante la guerra civile irlandese, con un cast comprendente Rooney Mara, Vanessa Redgrave, Eric Bana e Theo James. Il segreto sarà disponibile sia in DVD che in versione Blu-Ray. Ma le novità non finiscono qui: si passa da cult del cinema italiano come il western Al di là della legge di Giorgio Stegani, È arrivato mio fratello con Renato Pozzetto, e Ambrogio di Wilma Labate a uscite recenti come La parrucchiera di Stefano Incerti. Spazio anche ad altre uscite del mercato internazionale come Cosa ha fatto Richard di Lenny Abrahamson e The Informers di Gregor Jordan e anche al teatro e alla musica, con il rilascio dell’edizione Home Video dello spettacolo teatrale di Aldo, Giovanni e Giacomo Ammutta Muddica e del documentario Depeche Mode, incentrato sull’omonimo gruppo musicale inglese.
CG Entertainment continua inoltre anche il suo lavoro di scoperta e riscoperta del cinema di genere. Arriveranno infatti in Home Video anche alcune chicche particolarmente gradite ai cinefili come l’horror Era of Vampires di Welson Chin, i fantascientifici Matinee di Joe Dante ed Espy minaccia extrasensoriale di Jun Fukuda, i polizieschi Il commissario Le guen e il caso Gassot e Il mistero dello scorpione verde e i thriller Il sigillo di Pechino e La scogliera dei desideri.
Le uscite CG Entertainment del 7 settembre
Dopo la già citata edizione speciale, a partire dal 7 settembre sarà in vendita in Blu-Ray e DVD anche l’edizione standard di Opera, pietra miliare dell’horror nostrano. Ma il cult di Dario Argento non sarà l’unica gradita novità per quanto riguarda il cinema italiano. Sempre a partire dal 7 settembre, il catalogo CG Entertainment si arricchirà infatti anche di Let’s go e Oggi insieme, domani anche di Antonietta De Lillo, Le ultime cose di Irene Dionisio, D.A.D. di Marco Maccaferri, Mexico! Un cinema alla riscossa di Michele Rho, Liberi di Gianluca Maria Tavarelli, Provincia meccanica di Stefano Mordini, In ascolto di Giacomo Martelli, Un povero ricco di Pasquale Festa Campanile e infine Vedo nudo di Dino Risi.
Spazio anche al cinema internazionale con Una settimana e un giorno di Shavua Ve Yom, Bugs di Andreas Johnsen, Kyashan – La rinascita di Kiriya Kazuaki (disponibile anche in Blu-Ray), Amen di Constantin Costa-Gavras, Tanguy di Étienne Chatiliez e del documentario Duran Duran. A impreziosire il tutto la nuova edizione Blu-Ray del capolavoro di Andrej Tarkovskij Stalker, una delle più illuminanti riflessioni sulla condizione umana dell’intera storia della settima arte, assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati del grande cinema.