Downton Abbey: la quinta stagione disponibile in DVD dal 26 ottobre
La quinta stagione di Downton Abbey sarà disponibile in DVD dal 26 Ottobre 2016 con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Conterrà gli otto episodi della stagione, l’episodio speciale “Vacanze in brughiera” e tre esclusivi contenuti extra.
Downton Abbey, serie creata da Julian Fellowes (vincitore del premio Oscar® alla migliore sceneggiatura originale per Gosford Park nel 2002.), racconta le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori tra amori, segreti, complotti e scandali.
Downton Abbey: la quinta stagione sarà disponibile in DVD dal 26 ottobre
È la serie Tv britannica in costume più applaudita e più premiata di sempre. Nel 2011 è entrata nel Guinness World Records come show dell’anno più acclamato dalla critica. Un anno dopo è diventata la serie non americana con più nomination nella storia degli Emmy® Awards.
Ambientata nel 1924, la quinta (e penultima) stagione di Downton Abbey vede il ritorno dei nostri amati personaggi impegnati nell’affrontare nuove difficoltà. Un nuovo governo laburista annuncia cambiamenti che si ripercuoteranno su tutto il Paese. Colpiranno anche la vita nella tenuta della famiglia Crawley. Robert, Mary e Branson dovranno garantire il futuro di Downton alle generazioni future.
Mentre Branson si ritrova a giocare un ruolo più decisivo che mai, non può non interrogarsi su quale sia il suo posto nel mondo. Mary sta finalmente accettando di volersi risposare. ma riuscirà mai a trovare la stessa felicità che provava con Matthew? Nel frattempo, ancora senza notizie dal suo amato Gregson, Edith soffre sotto il peso del suo terribile segreto.
Ai piani bassi, la servitù sta cominciando a valutare gli effetti che i cambiamenti sociali potrebbero avere sulle loro vite lavorative. Mentre la mente di Daisy è aperta a nuove possibilità, la signora Patmore aspetta con trepidazione questi eventi nuovi e incerti. Dopo aver superato molte tempeste, Anna e Bates cominciano finalmente a fare piani per il loro futuro. Ma con una storia così dolorosa alle spalle, riusciranno mai a voltare pagina completamente?