Il Cavaliere Oscuro: la trilogia di Christopher Nolan rimasterizzata in 4K
Warner Bros. Home Entertainment rilascerà Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro: Il ritorno come singoli 4K Ultra HD Blu-ray e un trilogia da otto dischi in 4K.
L’acclamata trilogia di Batman di Christopher Nolan arriverà in Blu-ray 4K Ultra HD giusto in tempo per Natale. Warner Bros. Home Entertainment rilascerà Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro: Il ritorno come singoli 4K Ultra HD Blu-ray e un trilogia da otto dischi in 4K. I remaster 4K sono stati supervisionati personalmente da Nolan, i cui film più recenti – tra cui The Prestige, Inception, Interstellar e Dunkirk – vedranno anche aggiornamenti sul formato, che “consentono agli spettatori di sperimentare in modo più accurato la visione originale del regista, offrendo al pubblico un aspetto più luminoso e profondo, colori più realistici per un’esperienza di home entertainment mai avuta prima d’ora. ” Tutti e sette i film arriveranno nei negozi martedì 19 dicembre.
Durante la promozione di Nolan per Dunkirk, a luglio, il regista ha confermato di essere “molto” coinvolto nel processo e ha parlato di ciò che la relativamente nuova tecnologia 4K e High Dynamic Range ha da offrire:
“La cosa meravigliosa della tecnologia 4K è che si avvicina alla risoluzione in cui abbiamo girato i film”, aveva detto Nolan a BadTaste.it. “I film trattati fotochimicamente di 35 millimetri hanno una risoluzione di almeno 6K, i film IMAX arrivano a 18K e così via i formati home video continuano a evolversi, il 4K – in particolare con l’HDR – ci consente offrire al pubblico a casa un’esperienza molto più vicina a come era vedere le pellicole originali al cinema, e penso che sia una prospettiva molto eccitante. È un processo lungo e complicato che stiamo portando avanti in questo momento, ma penso che i risultati che sto vedendo siano molto piacevoli e molto spettacolari.”
THE DARK KNIGHT TRILOGY Gets 4K Remastershttps://t.co/SIAyqozsBW pic.twitter.com/sh3pTZjeFu
— ComicBook NOW! (@ComicBookNOW) 20 novembre 2017