Koch Media non va in vacanza: le uscite in Home Video di fine estate
L'elenco delle tante e variegate uscite in Home Video da parte di Koch Media e Midnight Factory per i mesi di agosto e settembre
In un’estate cinematografica decisamente avara di nuove uscite in sala, Koch Media mantiene alto il proprio impegno nell’Home Video con un’interessante carrellata di titoli che saranno immessi sul mercato nelle prossime settimane. Fra cinema italiano, documentari artistici e animazione, senza dimenticare l’orrore di Midnight Factory, ce n’è davvero per tutti i gusti. Passiamo quindi in rassegna le novità di DVD e Blu-ray di Koch Media per agosto e settembre.
Le uscite in Home Video di Koch Media del 30 agosto
Un film particolarmente atteso prossimo all’approdo in Home Video è certamente Piccoli crimini coniugali, thriller interpretato da due colonne portanti del cinema italiano contemporaneo come Sergio Castellitto e Margherita Buy e diretto da un affermato cineasta come Alex Infascelli. Castellitto impersona lo scrittore di gialli Elia, colpito da un’amnesia in seguito a un misterioso incidente. La ricerca dei ricordi e il confronto con la moglie faranno emergere sentimenti nascosti e rancori inespressi. Piccoli crimini coniugali è disponibile dal 30 agosto in Blu-Ray e DVD. Altro titolo nostrano in uscita in DVD dal 30 agosto è L’accabadora, dramma ambientato in Sardegna durante la seconda guerra mondiale con protagoniste Donatella Finocchiaro e Carolina Crescentini.
Gradite novità anche per quanto riguarda il cinema di genere. Dal 30 agosto sono infatti disponibili in Blu-Ray e DVD Il buono, il brutto e il morto, action movie con 3 pezzi da novanta come Dolph Lundgren, Danny Trejo e Michael Paré, il fantasy ad ambientazione nordica Viking Legacy e Suddenly, remake dell’omonima pellicola con Frank Sinatra diretto da Uwe Boll e con protagonisti Ray Liotta (Quei bravi ragazzi) e Dominic Purcell (Prison Break). Dal medesimo giorno sono inoltre disponibili il primo volume in DVD delle celebre serie televisiva animata Daltanious – Il robot del futuro e l’edizione Blu-Ray e DVD de La rivoluzione impressionista, un viaggio curato da Rossella Farinotti sulle opere di Monet, Matisse e Renoir attraverso i tre film Da Monet a Matisse – L’arte di dipingere il giardino moderno, Matisse dalla Tate Modern e dal MOMA e Renoir – Oltraggio e seduzione.
Le novità in Home Video di Koch Media e Midnight Factory dal 14 settembre
La nuova stagione dell’Home Video comincerà nel segno dell’orrore di Midnight Factory. A partire dal 14 settembre troveremo infatti in Blu-Ray e DVD nei principali store fisici e online The Bye Bye Man, horror soprannaturale incentrato su un inquietante boogey-man, l’apocalittico Viral, basato su un contagio a livello globale tramite un parassita del sangue, e infine l’angosciante Visions, che vede un cast composto da volti celebri del cinema e della TV come Isla Fisher, Gillian Jacobs, Eva Longoria e Jim Parsons alle prese con le apparizioni di una sinistra figura incappucciata.
Sempre a partire dal 14 settembre, saranno inoltre disponibili in Blu-Ray e DVD anche Marvel Stories, documentario sulla nascita e sullo sviluppo della celeberrima casa di fumetti, la commedia a sfondo politico Jimmy Vestvood – Benvenuti in Amerika, il thriller di Ryan Philippe Catch Hell e la storia d’amore a tempo di musica The Girl From The Song, apprezzata produzione spagnola.
A chiudere l’ampia offerta Home Video di Koch Media per i mesi di agosto e settembre, segnaliamo anche le uscite del documentario Harry Styles: Re del Pop, incentrato sul celeberrimo leader degli One Direction e il cofanetto da collezione in Blu-Ray e DVD Istanbul e il Museo Dell’Innocenza di Pamuk – Le ferite tra morte e memoria, basato sulla cura di un museo di Istanbul da parte del Premio Nobel per la letteratura Orhan Pamuk. Spazio anche per l’animazione e per i più piccini con le uscite in Home Video della quinta stagione di Shaun, Vita da pecora, la prima stagione di World of Winx e il quarto volume della serie Dragon Ball Z.