Koch Media e Turner: ecco l’accordo per la distribuzione Home Video
Koch Media e Turner chiudono l'accordo per distribuire in Home Video Adventure Time, Lo straordinario mondo di Gumball, The Powerpuff Girls e Ben 10
Koch Media chiude un accordo con Turner per la distribuzione Home Video di Adventure Time, Lo straordinario mondo di Gumball, The Powerpuff Girls e Ben 10
Koch Media annuncia di aver appena chiuso un accordo con Turner, appartenente al gruppo WarnerMedia, per rendere presto disponibile la distribuzione Home Video dei seguenti titoli: la stagione finale di Adventure Time, Lo straordinario mondo di Gumball con la sua più recente ed acclamata sesta stagione, il reboot della prima stagione di The Powerpuff Girls e i quattro film TV (Il segreto di Omnitrix, Destroy All Aliens, Corsa contro il tempo e Alien Swarm) oltre al reboot della prima stagione di Ben 10.
Nel panorama dell’animazione questi quattro iconici brand, i cui protagonisti vengono letti come delle icone generazionali, rappresentano dei fenomeni che sono stati in grado di attirare, affascinare e fidelizzare tanto il pubblico dei più piccoli, quanto quello dei giovani adulti e dei teenager. I quattro titoli sono percepiti, nell’immaginario giovanile, come must-watch. Umberto Bettini, Country Manager di Koch Media ha commentato che l’accordo con Turner ha una doppia valenza:
Da un lato rappresenta una grandissima soddisfazione dal momento che un leader nel settore dell’intrattenimento per bambini, qual è Turner, abbia scelto Koch Media come partner ideale per la distribuzione Home Video delle sue importantissime properties. Dall’altro posso, con orgoglio, dire che questo ulteriore traguardo è l’ultimo tassello, in ordine cronologico, della strategia aziendale che ci spinge a voler essere un premium player per il mercato dell’animazione in Italia.
I termini dell’accordo tra Turner e Koch Media prevede che la distribuzione, in esclusiva sul mercato italiano, di questi prodotti, sarà in esclusiva e i primi titoli che arriveranno saranno Adventure Time e Lo straordinario mondo di Gumball. Seguiranno le altre due serie, caratterizzate – come da filosofia e tradizione Koch Media, da una cura per il dettaglio in modo tale che i fan possano godere di un esperienza di intrattenimento elevata e adeguata alle loro aspettative.
Adventure Time segue le vicende di un ragazzo di nome Finn e del suo migliore amico e fratello adottivo Jake, un cane dai poteri magici. Finn e Jake, il cane in grado di cambiare forma e dimensioni a suo piacimento, vivono nella post-apocalittica terra di Ooo. Le loro straordinarie avventure includono alti personaggi, quali la Pincipessa Gommarosa, Marceline, BMO, il Re Ghiaccio e tanti altri. La serie, che è stata creata da Pendleton Ward nel 2007, si rivolge in particolar modo ai ragazzi tra i 6 e i 12 anni e ha stravolto e riscritto i canoni dell’animazione fantasy. Il suo immaginario assurdo, con le sue storie stratificate e i personaggi in continua maturazione ed evoluzione, hanno permesso che il New York Time la definisse
una delle meraviglie visuali e artistiche dell’ultimo decennio.
La stagione finale, composta da 13 episodi, sarà distribuita in Home Video a partire dal 14 febbraio 2019 grazie a Koch Media.