Napoli Velata arriva in DVD e Blu-Ray – Ferzan Özpetek parla dei contenuti speciali
Il thriller Napoli velata tra misteri e passioni di Ferzan Özpetek arriva il 2 maggio in DVD e Blu-Ray e sulle piattaforme digitali già da aprile, pieno di contenuti speciali che vanno dal backstage alle papere, fino alle parole del regista sul film.
Uscito in sala lo scorso dicembre e ora disponibile in DVD, Blu-Ray e su diverse piattaforme video, Napoli velata, l’opera thriller dalla forte connotazione partenopea e sensuale diretta da Ferzan Özpetek e distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia, sarà in vendita dal 2 maggio. Prima di questa data il film sarà disponibile in formato digitale sulle piattaforme iTunes, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV già dal 12 aprile, mentre dal 19 aprile gli abbonati a Infinity, Premium Play e Sky Primafila potranno vederlo direttamente in tv.
Napoli velata arriva in DVD, Blu-Ray e in formato digitale – ecco i Contenuti speciali dell’edizione Home Video
Seguendo l’incontro carnale e profondo tra Adriana (Giovanna Mezzogiorno) e Andrea (Alessandro Borghi) e gli intrighi che andarono a crearsi dopo la loro notte di passione, Napoli velata racconta la psiche di una donna tra i vicoli di una città calda e borghese, misteriosa ad ogni sua svolta. Oltre all’intero film, la versione in DVD offre una ricca sezione di contenuti speciali in cui troverete il backstage, le papere e Ferzan Özpetek che svela Napoli, mentre nella versione Blu-Ray, oltre alle opzioni già elencate, va ad aggiungersi una sezione dedicata alle scene eliminate della pellicola. Alcuni dei contenuti sono inclusi anche nell’acquisto in HD su ITunes, ed è la prima volta che un film italiano su questa piattaforma offra tali speciali.
Il backstage ha una durata di diciassette minuti ed è stato realizzato da Marco Chiappetta. È possibile sentir parlare gli attori direttamente coinvolti in Napoli velata, dalla protagonista Giovanna Mezzogiorno al comprimario Alessandro Borghi, fino a tutti i personaggi secondari che hanno composto l’opera: Beppe Barra, Isabella Ferrari, Anna Bonaiuto e tanti altri componenti del cast, i quali descrivono l’esperienza di lavorare con il regista turco e la fascinazione che li ha spinti a volersi cimentare nel film. Ma non solo la voce degli attori, nel contenuto del backstage è possibile vedere Ferzan Özpetek al lavoro, la sua coinvolta e concitata direzione degli attori e la meraviglia che il mestiere di regista sa regalare.
Napoli Velata – L’amore per Napoli candidato ai David di Donatello
“Quando ho trascorso del tempo a Napoli per dirigere La traviata ho scoperto un mondo pazzesco.” afferma Özpetek. “Ci sono così tante cose da vedere che non è possibile inserirle in un solo film. In questa opera però c’è il mio amore per il Sud.”. Ed è con un impulso per l’alta tensione che il regista si è approcciato alla realizzazione del film, la sua voglia di affrontare il mistery, riconducendo quasi il cinema verso un discorso di genere. È possibile rivivere il trasporto di Ferzan Özpetek per la città di Napoli e i suoi segreti dal 2 maggio in DVD e in Blu-Ray e dal 12 aprile sulle piattaforme digitali.
Il film, che nelle prime quattro settimane della sua programmazione italiana ha raggiunto i 5,7 milioni di euro, ha ottenuto ben 11 candidature ai David di Donatello.
Leggi anche:
- Napoli Velata dove è stato girato? Itinerario nelle location del film
-
Napoli Velata: significato e spiegazione del film di Ferzan Ozpetek
[amazon_link asins=’B07921R4GF,B078XPFSP6,B0791WG5G4′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ca1a6090-1ba5-11e8-a427-5bf3c52e3edc’]