Raya e l’ultimo drago: novità sulle edizioni in digitale e home video
Sono state svelate le date di uscita di entrambe le edizioni
Raya e l’ultimo drago: ecco i dettagli sul rilascio in DVD, Blu-ray e per l’acquisto in digitale
Raya e l’ultimo drago è il più recente film d’animazione Disney uscito, arrivato, prima che in sala (salvo limitazioni e rimandi, se ne riparlerà tra qualche mese), direttamente su Disney Plus il 5 marzo, con la formula Accesso VIP già utilizzata per Mulan, al costo di 21,99 euro. Se, invece, avete intenzione di aspettare un po’, il titolo sarà disponibile dal 4 giugno gratuitamente. Nel mondo dell’audiovisivo, però, ci sono tanti amanti di collezioni e, proprio per loro, abbiamo una strabiliante notizia.
Collider, infatti, ha diffuso delle informazioni inerenti l’uscita in home video e digitale di Raya e l’ultimo drago. Se per l’acquisto online, su tutte le maggior piattaforme, basterà aspettare il 2 aprile; per la versione 4K Ultra HD, DVD e Blu-ray bisognerà attendere il 18 maggio. Per queste ultime versioni, Disney riserva tantissimi contenuti speciali, che vi elenchiamo qui sotto:
- Un’introduzione ad Us Again – Zach Parrish parla del suo corto, Us Again, riprendendo alcuni dietro le quinte.
- Us Again – Il corto vero e proprio che precederà, anche al cinema, la proiezione di Raya.
- Gusto di Raya – Esplora, con la doppiatrice della protagonista, Kelly Marie Tran, i piatti tipici rappresentati nel film oltre ad elementi legati alla creazione di Kumandra.
- Raya: Portarlo a casa – Raya e l’ultimo drago è stato realizzato in parte in piena pandemia. Un breve sguardo alla realizzazione del titolo “da casa” che ha incontrato parecchi ostacoli.
- Artisti Marziali – Approfondisci il mondo delle arti marziali e armi insieme al co-sceneggiatore Qui Nguyen e l’antropologo visuale Steve Arounsack.
- Noi siamo Kumandra – Esplora le influenze culturali dietro al background del film e quanto queste siano importanti per le persone di queste terre.
- Outtakes – Entra nel vivo della sessione di doppiaggio di Raya e l’ultimo drago in compagnia del cast di doppiatori.
- Easter-eggs e curiosità – Una serie di segreti e backstage dell’opera.
- La storia dietro lo storyboard con John Ripa – Il co-regista John Ripa invita il pubblico ad esplorare il processo di creazione e applicazione in animazione di uno storyboard.
- Scene eliminate