Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pasolini in Blu-Ray per la prima volta
Sono oltre 250 i sostenitori che in meno di 24 ore hanno già partecipato alla campagna di crowdfunding, lanciata sulla piattaforma cgentertainment.it.
Grazie ad un crowdfunding il film Salò di Pier Paolo Pasolini è finalmente disponibile in alta definizione per tutti gli appassionati
Sono oltre 250 i sostenitori che in meno di 24 ore hanno già partecipato alla campagna di crowdfunding, lanciata sulla piattaforma cgentertainment.it per pubblicare per la prima volta in Italia il Blu-Ray Limited Edition della versione restaurata del capolavoro di Pier Paolo Pasolini, Salò o le 120 giornate di Sodoma. Saranno però necessari 300 pre-acquisti per raggiungere l’obiettivo e stampare la Limited Edition numerata in 500 copie.
Questo è l’indirizzo che permette di partecipare al crowdfunding: https://www.cgentertainment.it/film-dvd/salo-e-le-120-giornate-di-sodoma/f60043/
La versione restaurata è stata realizzata dalla Cineteca di Bologna e CSC – Cineteca Nazionale, in collaborazione con Alberto Grimaldi, presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata, Premio Venezia Classici per il Miglior film restaurato alla 72ª Mostra Internazionale di arte cinematografica di Venezia .
Questa è la sinossi del film:
La grande illuminazione di Pier Paolo Pasolini fu, per sua stessa ammissione, quella di calare il romanzo di De Sade nell’Italia Settentrionale durante l’occupazione nazi-fascista. Quattro uomini di potere della Repubblica di Salò fanno rapire alcuni giovani, maschi e femmine, sani e di bell’aspetto. Li fanno rinchiudere in una villa nei pressi di Marzabotto perché, in una sorta di Inferno dantesco, divengano vittime sacrificali dei loro desideri più abbietti, di sopraffazioni violente, di stupri crudeli.