Shining torna al cinema e arriva per la prima volta in 4K Ultra HD
Torna al cinema il 21 e i 22 ottobre il capolavoro di Stanley Kubrick, ma non solo: arriva per la prima volta in 4K Ultra HD, Blu-Ray e Digitale!
Shining – Extended Edition, la versione estesa americana di 144 minuti del film di Stanley Kubrick, è in arrivo in Blu-Ray, 4k UHD, in digitale e sarà nelle sale il 21 e il 22 ottobre
Warner Bros. Entertainment Italia porta nelle nostre sale Shining – Extended Edition. La versione estesa del film, di 144 minuti, sarà proiettata il 21 e il 22 ottobre 2019, ma arriverà anche in Home Video, per la prima volta in Blu-Ray, 4k Ultra HD e in digitale. Nell’edizione sono inclusi 24 minuti di scene inedite, in cui sarà sempre Giancarlo Giannini a prestare la propria voce a Jack Torrance.
Shining: il video deepfake con protagonista Jim Carrey diventa virale
Dal 1° ottobre sarà il film disponibile in un prezioso Steelbook contenente due dischi, 4K UHD e Blu-Ray, e, dal 24 ottobre, nella versione 4K UHD con il packaging standard. Sempre dal 1° ottobre il film sarà disponibile anche per l’acquisto ed il noleggio in digitale su Infinity, SKY Primafila, Apple TV App, Google Play, Chili, Timvision e tutti i principali online store. Durante le proiezioni del 21 e 22 ottobre il pubblico potrà vedere in anteprima un contenuto speciale di Doctor Sleep, sequel del film con la storia di Danny Torrance a 40 anni dalla sua permanenza all’Overlook Hotel, con protagonista Ewan McGregor.
La versione restaurata di Shining in 4K è stata presentata al Festival del Cinema di Cannes il 17 maggio 2019. Di seguito riportiamo la sinossi del film con Jack Nicholson:
Lo scrittore Jack Torrance (Jack Nicholson) accetta di lavorare come custode, per il periodo invernale, nell’elegante e isolato Overlook Hotel, nelle Rocky Mountains, insieme alla moglie (Duvall) e al figlio (Danny Lloyd). Ma quando la prima bufera di neve si abbatte sull’hotel bloccando ogni via di fuga, spettri sembrano riemergere dal passato. Torrance non era mai stato in quel luogo, o forse si?