Il Traditore, Beautiful Boy e le uscite in digitale di Rai Cinema a settembre
Il mese di settembre sarà ricco di novità: ecco tutti i titoli targati Rai Cinema che saranno presto disponibili in digitale sulle piattaforme streaming
Il Traditore, Beautiful Boy e Un giorno all’improvviso sono solo alcuni dei titoli che saranno presto disponibili in digitale con Rai Cinema
Per un mese di settembre all’insegna del grande cinema, non potete perdervi le nuove uscite in digitale targate Rai Cinema. Il 5 settembre sarà la volta de Il Traditore, il film diretto da Marco Bellocchio e interpretato da Pierfrancesco Favino, qui nei panni di Tommaso Buscetta, il primo grande pentito di mafia. Il film è stato presentato in concorso allo scorso festival di Cannes, oltre ad aver vinto due Globi d’oro e sette Nastri d’Argento, tra cui quello per il Miglior Film.
Tra le uscite in Digital Edition di Rai Cinema di settembre troveremo Un giorno all’improvviso, disponibile sempre dal 5 settembre. Il film, scritto e diretto da Ciro D’Emilio, vede nel cast Anna Foglietta nei panni di una donna sola ma forte, madre del giovane Antonio, un ragazzo di diciassette anni che sogna di fare il calciatore. Il 26 settembre invece sarà la volta di Santiago, Italia, il documentario di Nanni Moretti che racconta i momenti successivi al colpo di stato del generale Pinochet avvenuto nel 1973 nella città cilena. Attraverso testimonianze dirette e immagini reali, Moretti ha cercato di fare luce su uno degli episodi più drammatici della Storia recente, concentrandosi sul ruolo che ebbe l’ambasciata italiana.
Sempre il 26 settembre sarà disponibile Beautiful Boy, il film diretto da Felix Van Groeningen e interpretato da Timothée Chalamet e Steve Carrell, qui nei panni di padre e figlio. Il film infatti racconta la storia della famiglia Sheff, che deve fare i conti con una realtà davvero terribile: il figlio Nic ha problemi di droga e il padre è pronto a tutto pur di aiutarlo.
Tutti i film saranno disponibili sulle seguenti piattaforme: ITunes, Chili, RakutenTV, TimVision e GooglePlay.