BiografiCult: i film biografici arrivano su Sky dal 5 al 30 giugno
Da The Lady in the Van a Janis, da Prova a prendermi a The Iron Lady passando per Joy, Odissea, A beautiful mind.
In qualità di main media partner del Biografilm Festival 2017 – International Celebration of Lives, Sky lancia BiografiCult, una speciale programmazione che dal 5 al 30 giugno darà modo agli abbonati di visionare alcuni dei più belli film biografici su Sky Cinema Cult (canale 314 di Sky), oltre a presentare in anteprima italiana due film.
Per l’anteprima di Io danzerò sarà presente Soko, attrice e musicista francese che nel film veste i panni di Loïe Fuller, vera e propria icona della Belle Époque, creatrice della “serpentine dance” e tra le madri della danza contemporanea.
Vista l’importanza all’interno del festival bolognese (9 – 19 giugno), infatti, Sky Cinema presenta al Biografilm le anteprime italiane di Io danzerò, – il film di Stéphanie Di Giusto tratto dal romanzo del critico d’arte italiano Giovanni Lista – e de La principessa e l’aquila nella versione italiana doppiata con Lodovica Comello, voce narrante del film, oltre alla visione di Odissea, in arrivo in prima tv esclusiva su Sky Cinema Cult domenica 25 giugno alle 21,00.
BiografiCult: 5 film biografici da non perdere su Sky Cinema Cult dal 5 al 30 giugno in prima e seconda serata
Si parte martedì 6 giugno alle 21.00 con The Lady in the Van con Maggie Smith; Venerdì 9 giugno alle 21.00 si prosegue con Oasis: Supersonic: la storia di una delle band che hanno fatto la storia della musica; Sabato 17 giugno alle 21.00 è la volta di The Beatles: Eight Days a Week, il film di Ron Howard; Sabato 24 giugno alle 21.00 va in onda Bernie, diretto da Richard Linklater con Jack Black, Matthew McConaughey e Shirley MacLaine. Infine, domenica 25 giugno alle 21.00 va in onda Odissea, il film con Lambert Wilson e Audrey Tautou, che verrà presentato nel corso del Biografilm Festival.
Tra gli altri film in programma su Sky e facenti parte della suddetta rassegna ricordiamo anche Janis, Miles Ahead, Io non sono qui, Philomena, Woman in Gold, Fiore del deserto.
W ancora Mister Chocolat, Prova a prendermi, Nemico pubblico n.1, Pelé, Race – Il colore della vittoria, The Program, I diari della motocicletta, The Iron Lady, The Queen, Il discorso del re, Il divo, A Beautiful Mind, Joy.