Indivisibili: il film di Edoardo De Angelis in prima TV su Sky Cinema Uno
Divenuto uno dei film più premiati dell'anno, Indivisibili di Edoardo De Angelis arriva sul piccolo schermo in prima TV su Sky Cinema Uno HD.
Diretto da Edoardo De Angelis, Indivisibili è il film che ha fatto incetta di premi ai David di Donatello 2017 e che si appresta ad arrivare in prima visione TV su Sky Cinema Uno HD.
La storia di Dasy e Viola, interpretata dalle sorelle Angela e Marianna Fontana al loro esordio cinematografico (per cui hanno entrambe guadagnato una candidatura all’ambito David), approderà sul canale di Sky domenica 27 agosto alle ore 21.15.
I volti delle due ragazze, interpreti delle due gemelle siamesi napoletane costrette a esibirsi durante i matrimoni perché unica fonte di guadagno della famiglia, hanno emozionato il pubblico internazionale al Festival di Venezia dello scorso anno, dove Indivisibili ha partecipato inclusa nella sezione ufficiale delle Giornate degli autori, vincendo 4 premi tra cui il Premio Pasinetti per il miglior film. Da lì, un successo dopo l’altro, con i 6 David di Donatello, gli 8 Ciak D’Oro e i 5 Nastri d’Argento a Taormina, divenendo uno dei film più premiati dell’anno.
Oltre alle sorelle Fontana, il cast comprende Antonia Truppo (premiata con il David per la sua interpretazione), Marco Mario De Notaris, Gaetano Bruno e Peppe Servillo.
Impossibile poi non citare la colonna sonora del film, realizzata da Enzo Avitabile, il cui lavoro è stato applaudito e premiato nelle più importanti rassegne cinematografiche, conquistando 2 David di Donatello, 2 Nastri d’Argento, un Ciak d’Oro e un Globo d’Oro.
Oltre alla prima TV di venerdì, Indivisibili sarà anche disponibile su Sky Go e Sky On Demand.