Iron Man: cast, trama e trailer del film con Robert Downey Jr., oggi 19 gennaio in tv su Italia 1
Oggi in tv Iron Man, il film di Jon Favreu del 2008, interpretato da Robert Downey Jr, che va in onda oggi giovedì 19 gennaio 2017 in tv, alle 21:10 su Italia 1. Iron Man è basato sul personaggio dei fumetti della Marvel Comics Iron Man ed è il primo film del Marvel Cinematic Universe.
CAST: Nel cast di Iron Man, oltre a Robert Downey Jr., troviamo Terrence Howard, Jeff Bridges, Shaun Toub e Gwyneth Paltrow.
Iron Man: TRAMA del film con Robert Downey Jr., oggi 19 gennaio in tv su Italia 1
Tony Stark è un geniale miliardario che ama le donne e la bella vita. È a capo di una società che costruisce armi, ma è anche un brillante inventore. Durante la presentazione della sua ultima e micidiale arma Jerico, in territorio di guerra iracheno, il suo convoglio viene assaltato e lui resta gravemente ferito al cuore e preso in ostaggio.
Mentre è prigioniero scopre che l’arma con cui è stato ferito, e di cui ha ancora le schegge nel petto, appartiene alla sua società e che i terroristi che lo hanno catturato vogliono che lui costruisca Jerico per loro. Nonostante la gravità della situazione in cui si trova, grazie alla sua inventiva, decide di costruirsi un’armatura per sopravvivere ma, soprattutto, per fuggire.
Tornato dai suoi colleghi e dai suoi amici, Tony non può far a meno di pensare a cosa gli sia accaduto per causa delle sue armi e decide di interromperne la produzione per dedicarsi alla lotta contro il crimine, aggiornando sempre di più l’armatura che aveva creato mentre era in cattività e divenendo a tutti gli effetti il supereroe conosciuto come Iron Man.