La furia dei Titani: cast, trama, trailer, oggi in tv su Italia1
La furia dei Titani (Wrath of the Titans) è un film del 2012 diretto da Jonathan Liebesman e interpretato da Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Danny Huston e Rosamund Pike. Andrà in onda stasera 18 gennaio su Italia1 alle 21.10.
La Furia dei Titani è il sequel di Scontro tra Titani del 2010.
Sono passati dieci anni da quando Perseo, semidio figlio di Zeus, ha sconfitto il mostruoso Kraken e adesso conduce una vita tranquilla, facendo il pescatore e crescendo il figlio di 10 anni, Elios. Indeboliti dalla mancanza di devozione da parte dell’umanità, gli Dei stanno perdendo la lotta contro i Titani capitanati da Crono padre di Zeus, Ade e Poseidone che anni prima lo avevano spodestato e condannato a vivere negli abissi del Tartaro. Quando Ade e Ares figlio di Zeus si accordano con Crono per fare prigioniero Zeus, Perseo decide di intervenire. La forza dei Titani aumenta e la Terra è nel delirio totale: con l’aiuto di Andromeda, di Argenor semidio figlio di Poseidone, Perseo si addentra negli Inferi per sconfiggere i Titanti, liberare Zeus e salvare l’umanità.
Il film ha ricevuto generalmente recensioni negative da parte dei critici cinematografici. Liam Neeson ha ricevuto una nomination ai Razzie Awards 2012 come peggior attore non protagonista.