Mr. Beaver: trailer, trama e cast del film, stasera in TV su Iris, oggi 5 febbraio
Mr. Beaver (The Beaver) è un film del 2011 diretto da Jodie Foster in onda stasera in TV su Iris alle 21.00 (oggi giovedì 5 febbraio). Basato su una sceneggiatura originale di Kyle Killen, inclusa nella Black List del 2008, una classifica delle 10 migliori sceneggiature non prodotte.
CAST: Il film è interpretato da Mel Gibson (Walter Black) e da Jodie Foster (Meredith Black), Anton Yelchin (Porter Black) e Jennifer Lawrence (Norah). Tra gli altri: Riley Thomas Stewart (Henry Black), Cherry Jones (Morgan), Zachary Booth (Jared), Kelly Coffield Park (madre di Norah) e Michael Rivera (Hector).
Mr. Beaver: TRAMA del film diretto da Jodie Foster, stasera in TV su Iris, oggi 5 febbraio
Walter Black, amministratore delegato di una compagnia di giocattoli, soffre di una forma particolarmente acuta di depressione. Questo lo porta all’allontanamento da parte della propria famiglia e al quasi-fallimento dell’azienda ereditata dal padre. Sull’orlo del suicidio, decide di seguire una terapia che consiste nell’affidare tutta l’interazione sociale a una marionetta a forma di castoro, Mr. Beaver. La terapia ha successo, consentendogli da una parte di riallacciare i rapporti con la famiglia, e dall’altra di riprendere in mano l’azienda, risollevandola dalla crisi con il lancio di un nuovo prodotto sul mercato.
Ben presto però l’alter-ego impersonato dalla marionetta diventa una presenza ingombrante, provocando un generale imbarazzo presso tutti i conoscenti, e portando la famiglia ad allontanarsi nuovamente per l’esasperazione. Ancora solo, Walter ricade nel tunnel della depressione, aggravata stavolta dalla sindrome della doppia personalità, dato che il carattere dimesso di Walter non riesce ad avere la meglio su quello espansivo-aggressivo di Mr. Beaver. La situazione precipita quando Walter, tra i pensieri disconnessi provocati dalla depressione, decide di riprendere il controllo della situazione sbarazzandosi di Mr. Beaver…
Mr. Beaver: TRAILER del film diretto da Jodie Foster, stasera in TV su Iris, oggi 5 febbraio