Non c’è più religione: il film di Luca Miniero dal 7 dicembre su TIMvision
Il Natale multiculturale raccontato da Luca Miniero arriva in tv con Non c'è più religione
L’ultimo film diretto da Luca Miniero e interpretato da Alessandro Gassmann e Claudio Bisio (qui le nostre interviste video), Non c’è più religione, arriva in tv su TIMvision a partire da giovedì 7 dicembre.
Il film del 2016 racconta con ironia i conflitti tra le comunità religiose del Mediterraneo che si scatenano nel periodo natalizio a causa dell’organizzazione del presepe vivente. Nell’isola di Porto Buio, infatti, l’unico bambino rimasto è ormai troppo grande per fungere da bambinello e l’unica alternativa che resta al sindaco Cecco (Claudio Bisio) è chiedere in prestito un neonato alla comunità tunisina che vive sull’isola. Entrano in gioco così personaggi differenti tra loro, tutti a modo loro comici, come l’italiano convertitosi all’Islam per amore Bilal (Alessandro Gassman), l’autoritaria moglie interpretata da Nabiha Akkari, la determinata Suor Marta (Angela Finocchiaro), contraria a profanare la culla di Gesù e intenzionata a far entrare nel cullino l’enorme Lupo.
Non mancano ovviamente imprevisti e lotte che ritornano dal passato per rendere la commedia ancora più caotica e divertente. Nel cast anche Laura Adriani e Giovanni Cacioppo. Di seguito il trailer del film Non c’è più religione.