Sky Atlantic HD e FOX: le serie TV in programmazione a gennaio 2018
In arrivo grandi serie tv in programmazione a gennaio 2018 su Sky Atlantic HD e FOX. Da The Assassination of Gianni Versace, continuando con X-Files, fino ad arrivare al decimo episodio di The Gifted senza trascurare I'm Dying up here e Mosaic
Il 2018 si apre alla grande grazie a Sky Atlantic HD che ci propone alcune delle migliori serie tv, tra le più attese dell’anno, per un gennaio davvero sorprendente. Vi consiglieremo tre serie tv che siamo sicuri vi piaceranno. Abbiamo innanzitutto American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace, per poi passare alla famosa serie tv di successo X-Files, fino ad arrivare a The Gifted.
American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace – in onda su FOX Crime da venerdì 19 gennaio alle 21.05
Dopo la prima stagione, in cui veniva presa in analisi la storia di O.J. Simpson, Ryan Murphy (American Horror Story) torna con una nuova stagione di American Crime Story, questa volta legata alla figura di Gianni Versace e al suo assassinio. La serie, così come la scorsa stagione, avrà un cast d’eccezione, formato da Darren Criss, che sarà l’assassino Andrew Cunanan, Edgar Ramirez nei panni di Gianni Versace, Ricky Martin nel ruolo di Antonio D’Amico, partner di lunga data dello stilista, e Penelope Cruz nel ruolo di Donatella Versace.
Dopo la notizia che la serie tv sarebbe arrivata in tv nel 2018, abbiamo finalmente la data precisa della messa in onda. Su FOX Crime, infatti, a partire da venerdì 19 gennaio potremo finalmente assistere all’evento mediatico che ha sconvolto il mondo nel 1997.
The Gifted – in onda su FOX ogni mercoledì alle 21.50
Continua l’avventura della serie tv spin-off degli X-Men, con il suo decimo episodio, che verrà trasmesso mercoledì 24 gennaio.
The Gifted segue una coppia di periferia che scopre improvvisamente di avere dei figli mutanti, vedendo così le loro vite cambiate per sempre. Nonostante lo show faccia parte del mondo degli X-Men, la produttrice de franchise Lauren Shuler Donner ha recentemente svelato che la serie TV, così come Legion, non condivide lo stesso universo di cui fanno parte i film sui mutanti. Lo showrunner Nix ha comunque sottolineato che The Gifted non ignorerà l’esistenza degli X-Men.
X-Files – in onda su FOX da lunedì 29 gennaio alle 21.00
Arrivata alla sua undicesima stagione, X-Files andrà in onda in America a partire dal 3 Gennaio, e quasi in contemporanea anche qui in Italia. FOX manderà infatti in onda la serie dal 29 gennaio alle 21.00.
In questa nuova avventura i due agenti dell’FBI, interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson, dovranno affrontare ancora una volta casi paranormali, cercando di proteggersi uno con l’altro. Il primo episodio di intitolerà My Struggle III ed è descritto quanto segue:
Riprendendo a raccontare dopo il cliffhanger dell’ultima serie, Mulder e Scully scoprono che non sono i soli a cercare disperatamente il loro figlio scomparso, William. Lo stesso destino del mondo può dipendere da esso.
Ad aver scritto e diretto l’episodio è lo stesso creatore della serie Chris Carter e tra le guest star troveremo anche Robbie Amell, che prima di ora abbiamo visto già in serie tv come The Tomorrow People e The Flash.
Transparent – in onda su Sky Atlantic da mercoledì 10 gennaio alle 22.15
Transparent, che con il rinnovo della quinta stagione ha avuto qualche difficoltà, in seguito alle accuse di molestie rivolte a Jeffrey Tambor, arriverà con la sua quarta stagione su Sky Atlantic, da mercoledì 10 gennaio.
I Pfefferman iniziano un viaggio spirituale e politico a mano a mano che vanno sempre più a fondo nella storia della loro famiglia. Maura andrà in Israele per parlare ad una conferenza e, mentre si troverà là, farà una sbalorditiva scoperta. Questo molto prima che il resto della famiglia la raggiunga per dare inizio ad un’avventura esplosiva. Alla deriva nel deserto, Maura, Ali, Sarah, Josh e Shelly si mettono alla ricerca ognuno del proprio percorso per trovare accettazione, amore e verità.
I’m Dying up here – in onda su Sky Atlantic da mercoledì 3 gennaio alle 21.15
Ideata da Jim Carrey e David Flebotte, I’m dying up here ha avuto un discreto successo in America e ora, con Sky Atlantic, possiamo vedere questa comedy comodamente sul nostro divano, da mercoledì 3 gennaio.
La serie tv, ispirata all’omonimo romanzo di William Knoedelseder, ha come protagonisti un gruppo di comici impegnati a far ridere i loro pubblici. Insieme a Jim Carrey, troviamo nel cast anche Melissa Leo (The Fighter), Ary Graynor (Le Squillo della Porta Accanto), Clark Duke (Un Tuffo nel Passato, The Office), Michael Angarano (The Knick), Andrew Santin (Mixology), RJ Cyler (Me and Earl and the Dying Girl), Erik Griffin (Workaholics) e Stephen Guarino (Happy Endings).
Mosaic – in onda su Sky Atlantic da martedì 30 gennaio alle 21.15
Mentre si pensa già alla seconda stagione Mosaic, la serie tv interattiva di Steven Soderbergh, arriva su Sky Atlantic dal 30 gennaio.
La premessa è molto semplice: una scrittrice di successo (Sharon Stone) viene uccisa. Bisogna quindi risolvere il caso, ma a scegliere l’evolversi della storia sono gli stessi spettatori, così da essere completamente partecipi e parte del caso.