Sky Cinema: i migliori film in programmazione a dicembre 2017
Da Un Natale al Sud a Florence passando per Raffaello - Il principe delle arti, Ballerina, La Bella e La Bestia...
Dicembre è il mese in cui siamo totalmente sopraffatti dagli addobbi natalizi, dagli acquisti di regali per parenti e amici e la lista della spesa per il cenone, il giorno di Natale, Santo Stefano e ancora Capodanno. Ma come possiamo calmare i nostri animi inquieti a non arrivare al 25 Dicembre come Scrooge di Canto di Natale? Semplice: accendere la TV, mettere Sky e vedere alcuni dei film che oggi vi consigliamo.
Ecco i migliori film in programmazione su Sky Cinema a dicembre 2017
Un Natale al Sud – su Sky Cinema Uno in programmazione da lunedì 4 dicembre
Non potevamo non iniziare con un classico cinemapanettone, che non solo vi accompagneranno al cinema in questo periodo, ma li ritroverete anche su Sky, a partire da lunedì 4 dicembre. Per l’occasione abbiamo scelto Un Natale al Sud (recensione), la collaborazione tra Massimo Boldi e Biagio Izzo uscita al cinema il 1° dicembre del 2016.
Di Federico Marsicano, il film racconta la storia di Peppino (Massimo Boldi) e Ambrogio (Biagio Izzo) che, insieme alle rispettive mogli, festeggiano il Natale nel medesimo villaggio turistico. Durante questo viaggio, le due coppie scoprono che i loro rispettivi figli, Riccardo e Simone (interpretati dai due youtuber del momento, Riccardo Dose e Simone Paciello) sono fidanzati con due loro coetanee: Giulia e Ludovica.
Un fidanzamento 2.0, dato che le due coppie non si sono mai incontrate dal vivo, tutto il loro amore è stato col tempo sviscerato dall’uso troppo eccessivo dei social e delle nuove app per chattare. I padri dei due ragazzi quindi sono decisi a mettere fine a questa folle storia d’amore virtuale. Proveranno a far rinvenire i propri figli con un evento chiamato “Cupido 2.0” creato proprio per permettere alle varie coppie del villaggio di conoscersi per la prima volta. Riusciranno Boldi e Izzo a portare a termine il loro piano?
I Puffi – viaggio nella Foresta Segreta: su Sky Cinema Uno in programmazione da Mercoledì 6 dicembre
Il terzo film sui Puffi, i tanto amati folletti blu, è uscito nelle sale italiane lo scorso 6 aprile. Troverete I Puffi – viaggio nella Foresta Segreta (recensione) su Sky Cinema Uno a partire da Mercoledì 6 dicembre. Un buon modo per passare gli ultimi giorni in vista dell’Immacolata, in compagnia dei folletti blu, di Gargamella e delle dolci risate dei vostri bambini.
In questa pellicola maggior rilievo ha sicuramente il personaggio di Puffetta, l’unica femmina del gruppo e quella che sente il suo nome poco rappresentativo, dato che non simboleggia la sua abilità, quella caratteristica che la identifica. Puffetta però è decisa a trovare se stessa e ci riesce soprattutto grazie alla mappa di una Foresta Segreta. Puffetta, con l’aiuto dei suoi amici puffi, intraprende un viaggio fatto di scoperte e di mondi magici. I piccoli elfi cercheranno di raggiungere questo luogo meraviglioso, prima che ci arrivi Gargamella, pronto a distruggere ogni cosa gli capiti per le mani.
Il padre d’Italia – su Sky Cinema Uno in programmazione da Martedì 12 dicembre
Nuovo film italiano, questa volta però un po’ più drammatico, con un attore del panorama nostrano dagli occhi come il ghiaccio, il sorriso caldo e di una bravura indefinibile. Luca Marinelli è Il Padre d’Italia (recensione), uscito nelle sale lo scorso 9 Marzo e su Sky da martedì 12 dicembre.
Paolo (Luca Marinelli) è segnato da un dolore che non riesce a superare ed è proprio per questo motivo che non riesce a creare legami solidi, vivendo per l’appunto una vita solitaria. Una notte però incontra Mia, una sua coetanea problematica incinta di sei mesi. La ragazza stravolgerà completamente la vita del protagonista e i due intraprenderanno un viaggio che li porterà per tutta l’Italia, dove scopriranno la loro enorme voglia di vivere.
Raffaello – Il principe delle arti: su Sky Cinema Uno in programmazione da domenica 17 dicembre
Prodotto da Sky 3D, con Sky Cinema e Sky Arte, domenica 17 dicembre lasciatevi travolgere dalle meravigliose opere di Raffaello (recensione), uno degli artisti più lungimiranti del Rinascimento Italiano.
In questo film si racconta la storia di Raffaello attraverso storici, critici d’arte e personalità di rilievo come Antonio Paolucci (direttore dei Musei Vaticani fino al 2016), Vincenzo Farinella (professore di Storia dell’Arte Moderna alla Normale di Pisa), Antonio Natali (storico dell’arte e direttore della Galleria degli Uffizi dal 2006 al 2016). Un film che copre un arco temporale che va dalla nascita dell’artista – avvenuta a Urbino nel 1483 – fino alla sua morte, nel 1520 a Roma. Un viaggio che sosterrà nei luoghi che hanno avuto l’onore di essere abbelliti dall’arte di Raffaello.
Ballerina – su Sky Cinema Uno in programmazione da Martedì 19 dicembre
Il 16 febbraio 2017 le sale cinematografiche italiane hanno raccontato una storia francese meravigliosa, che gli utenti Sky potranno rivivere a partire damartedì 19 dicembre.
Ballerina (recensione) è la storia di Félicie, una piccola orfana della Bretagna con la passione per la danza. Per seguire questa sua grande passione, la ragazzina e il suo amico Victor escogitano un piano per scappare dall’orfanotrofio per andare a Parigi. Da qui inizierà la sua strada per realizzare il suo sogno e ballare finalmente all’Opera di Parigi.
La Bella e La Bestia – su Sky Cinema Uno in programmazione da lunedì 25 dicembre
il 2017 è stato l’anno del Live Action Disney La Bella e La Bestia (recensione), Ora, gli abbonati Sky potranno passare un Natale da favola insieme a Belle e la sua storia fatta di paura e infinito amore. Che lo vediate per la prima volta o lo abbiate già visto, le emozioni che il 25 dicembre ci lascerà La Bella e La Bestia vi permetterà di vivere appieno la magia del Natale.
Tratto dal classico film Disney, La Bella e La Bestia racconta la storia di Belle, una giovane fanciulla con la testa tra le nuvole o, meglio, tra i suoi mille libri letti. La giovane fanciulla vive a Villeneuve insieme a suo padre. Belle, dalla bellezza unica, è corteggiata con metodi poco ortodossi da Gaston, il più bello del villaggio e dai modi molto rozzi, che prende molto spesso in giro il padre di Belle per le sue creazioni non sempre tanto ottimali.
Un giorno il padre di Belle, durante uno dei suoi viaggi, viene rinchiuso in un fatiscente castello, abitato da una bestia. Belle, che prova per suo padre un bene smisurato, propone alla Bestia uno scambio: rinchiudere lei e lasciare libero il povero uomo. Una proposta che il padrone accetta, aiutato anche dai suoi servi: oggetti animati e parlanti. In questo soggiorno forzato Belle conoscerà e vivrà amicizie più belle di quelle raccontate dai suoi libri e scoprirà l’uomo che si nasconde sotto la bestia.
Lion – la strada verso casa: su Sky Cinema Uno in programmazione da Mercoledì 27 dicembre
Un anno dopo l’uscita al cinema del meraviglioso dramma con Nev Patel e Nicole Kidman, Lion – la strada verso casa è pronto per far piangere tutti i telespettatori da mercoledì 27 dicembre su Sky Cinema Uno.
Tratta da un’incredibile storia vera, la pellicola racconta la vita di Saroo, un bambino indiano di Madras che, dopo essere salito su un treno sbagliato, si perde a Calcutta. Ritrovato dalle autorità, non riesce a spiegare da dove proviene. Adottato da una coppia australiana, il ragazzino viene cresciuto come un americano, fino a quando – ormai adulto – non sente il bisogno di ritrovare le sue origini.
Proprio Lui? – su Sky Cinema Uno in programmazione da giovedì 28 dicembre
Adesso vi facciamo ridere un po’ e con una coppia del tutto particolare. L’Heisenberg di Breaking Bad – Bryan Cranston – dovrà questa volta vedersela con un tatuato e sboccato James Franco, fidanzato poco affidabile della sua giovane e adorabile bambina. Proprio Lui? (recensione), uscito nelle sale questo 26 gennaio, vi farà divertire il 28 dicembre in vista del cenone di Capodanno, fatto di parenti ficcanaso che vi chiederanno dove sia finito il fidanzatino.
Ned è un padre iperprotettivo, ma che ama la sua bambina con tutto il cuore. Un giorno, insieme a sua moglie e sua figlia, viene accolto nella casa del nuovo fidanzato della figlia, per ufficializzare il fidanzamento. Ned è preoccupato perché vede sua figlia crescere sempre di più, ma quando scopre che il suo fidanzato è più grande di lei, nullafacente, pieno di tatuaggi e dal linguaggio scurrile, sente il panico farsi strada nel suo corpo. Un rapporto nato con il piede sbagliato e il cui sviluppo renderà le cose estremamente divertenti.
Florence – su Sky Cinema Uno in programmazione da venerdì 29 dicembre
E chiudiamo il 2017 con una meravigliosa Maryl Streep affiancata da un sempre affascinante Hugh Grant in Florence, uscito nelle sale il 22 dicembre 2016 e su Sky dal 29 dicembre.
In questa pellicola, per la quale Maryl Streep è stata candidata agli Oscar nella categoria “Miglior attrice protagonista”, viene raccontata la storia dell’ereditiera Florence Foster Jenkins. Appassionata di musica, la donna intrattiene il pubblico dei suoi salotti con numeri canori interpretati da lei. Florence crede di essere una grande cantante, dalla voce melodiosa; purtroppo la realtà è un’altra. La bellissima voce che lei immagina nella sua testa è in realtà stonata e ridicola per chiunque la ascolti. Il marito, che la ama come nient’altro al mondo, la protegge e sostiene la sua passione, nonostante la sua mancanza di talento. L’uomo si troverà però nei guai quando sua moglie deciderà di volersi esibire di fronte a un pubblico alla Carnegie Hall.
Non ci resta che augurarvi buone feste, che possano essere ricche di film, cibo e divertimento!