Sky Cinema Star Wars: la programmazione dal 9 al 18 giugno per il 40° della saga

In occasione dei quarant'anni della celebre saga creata da George Lucas, dal 9 al 18 giugno sarà attivo su Sky il canale dedicato Sky Cinema Star Wars.

Da venerdì 9 a domenica 18 giugno Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Star Wars per festeggiare il 40° anniversario di una delle saghe cinematografiche più celebri di sempre, nata dal genio visionario di George Lucas e vincitrice di 8 premi Oscar. Per l’occasione, il canale speciale proporrà tutti i sette film della  saga, arricchendo la programmazione con speciali, approfondimenti e documentari inediti.

Sky Cinema Star Wars: una programmazione speciale dedicata ai quarant’anni della saga

La programmazione di Sky Cinema Star Wars comincerà con la trilogia classica, in cui vedremo Harrison Ford nei panni di Han Solo, che con l’aiuto della principessa Leia (Carrie Fisher), Luke Skywalker (Mark Hamill), Obi-Wan Kenobi (Alec Guinnes) e dei droidi C-3PO e R2-D2, cercherà  di salvare la galassia dalle grinfie della forza oscura di Darth Vader.

La seconda trilogia segue gli anni dell’infanzia e la trasformazione del giovane Anakin Skywalker (Hayden Christensen) nei panni del malvagio Darth Vader, concentrandosi sugli eventi che hanno decretato la fine della Vecchia Repubblica e la nascita dell’Impero Galattico.

Ovviamente ci sarà anche il settimo film della saga Star Wars: Il Risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams: a distanza di trent’anni dalle vicende de Il ritorno dello Jedi, alcuni protagonisti della trilogia classica come Carrie Fisher e Harrison Ford vengono affiancati da new entry come Oscar Isaac e Adam Driver. In questo film, due giovani avventurieri (Daisy Ridley e John Boyega), insieme al piccolo droide BB-8, si uniscono alla Resistenza per cercare l’ultimo Jedi in vita: Luke Skywalker.

La programmazione di Sky Cinema Star Wars sarà inoltre completata da una serie di speciali, approfondimenti e documentari sulla saga

Tra questi spiccano Racconti di Cinema, il tributo Carrie Fisher – Storia di una Principessa e una puntata speciale di E poi c’è Cattelan dedicata alla saga. Domenica 11 giugno alle 23.35 andrà in onda in prima tv il documentario The Secrets of The Force Awakens – A Cinematic Journey, che offrirà uno sguardo esclusivo sulla realizzazione di Star Wars: Il Risveglio Della Forza, proponendo making of, backstage e interviste a protagonisti e creatori del film.

Vedremo anche Star Wars: The Legacy Revealed,  il documentario realizzato per il 30° anniversario della Saga che, attraverso colloqui esclusivi con giornalisti, critici, esperti e registi di rilievo come Peter Jackson e Joss Whedon (The Avengers), discute dell’influenza che il primo film del 1977 ha avuto sulla società e sul mondo del cinema.

Segnaliamo anche L’Impero dei Sogni: La Storia della Trilogia di Star Wars, speciale dedicato al making of della trilogia originale con interviste e immagini inedite, e la docu-serie in 3 parti Science of Star Wars, un viaggio alla scoperta della tecnologia e degli androidi, e dell’impatto che tali scoperte potrebbero avere sulla vita di tutti i giorni, con interviste a membri dell’Industrial Light & Magic e della LucasFilm, ingegneri della Nasa e inventori.

Tutti gli aggiornamenti sulla programmazione di Sky Cinema Star Wars e le curiosità sono disponibili su skycinema.it, sulle pagine Facebook e Instagram di Sky Cinema IT e su Twitter con #SkyCinemaStarWars.

Tutti i film della Saga sono disponibili anche su Sky On Demand e Sky Go per poter scegliere in qualunque momento di vedere il proprio film preferito.

I festeggiamenti per il 40° anniversario continuano anche su Sky PrimaFila con Rogue One: A Star Wars Story.

Tags: Star Wars