Stasera in TV: i film di oggi venerdì 15 dicembre 2017
2 Fast 2 Furious, Maximum Risk, Atto di forza, Professione assassino, Quel certo non so che, The International e molto altro. Ecco i film da non perdere stasera in TV sui canali free e le pay TV
2 Fast 2 Furious, Maximum Risk, Atto di forza, Professione assassino, Quel certo non so che, The International: venerdì sera nel segno del grande cinema. Il weekend è ormai alle porte, ma se questa sera non avete voglia di allontanarvi dalle mura domestiche allora potete scegliere di trascorrere una piacevole e confortevole serata accoccolati sul divano a guardare un bel film. La programmazione televisiva dei canali in chiaro e a pagamento si prospetta variegata e diversificata: gli amanti del thriller e dell’action non resteranno sicuramente delusi. Tutti gli altri potranno optare per una commedia sentimentale, un film drammatico, uno spy movie o un film di fantascienza. Non perdete, quindi, la nostra selezione dei film più belli in onda in prima e seconda serata.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con la commedia Benvenuto Presidente! che andrà in onda su Rai 3 alle 21:15. La pellicola, diretta da Riccardo Milani nel 2013, è interpretata da Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Beppe Fiorello, Remo Girone e Massimo Popolizio. Peppino, diminutivo di Giuseppe Garibaldi, è un bibliotecario onesto e genuino di un piccolo paese di montagna che un giorno, per puro caso, diventa Presidente della Repubblica. L’impatto con Roma e la politica non è per niente agevole.
Su Italia 1 alle 21:20 sarà trasmesso l’action movie 2 Fast 2 Furious, diretto da John Singleton nel 2013. Nel cast Paul Walker, Tyrese Gibson, Eva Mendes, Cole Hauser e Ludacris. L’agente O’Connor, privato del suo distintivo, viene reclutato dall’FBI per infiltrarsi in un giro clandestino di corse automobilistiche a Miami per smantellare un’organizzazione criminale. Sequenze mozzafiato per il sequel di Fast and Furious.
Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 offre l’action-thriller Maximum Risk, diretto da Ringo Lam nel 1996 e interpretato da Jean-Claude Van Damme, Natasha Henstridge e Zach Grenier. Alain non ha saputo di avere un fratello, e tantomeno un gemello, fino al giorno in cui lo trova morto sul selciato di una strada. Le indagini sulla misteriosa morte, lo condurrano dal sud della Francia alle pericolose strade di New York e, infine, tra le braccia di una bella russa…
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 andrà in onda il thriller Professione assassino, diretto da Simon West nel 2011. Nel cast Jason Statham, Ben Foster, Donald Sutherland, Jeff Chase, Christa Campbell. Il sicario Arthur Bishop è incaricato di uccidere il suo mentore ma si ritrova ad addestrarne il figlio, in cerca di vendetta. Jason Statham nel remake del classico bronsoniano.
Nel segno del giallo la prima serata su Cielo (canale 26 del digitale terrestre): alle 21:15 andrà in onda il film L’impostore, diretto da Jonas Pate nel 1997. Nel cast Tim Roth, Chris Penn, Michael Rooker, Renée Zellweger e Ellen Burstyn. In una sonnolenta città, viene rinvenuto il cadavere di una ragazza. Comincia il serrato duello psicologico fra la polizia e il sospettato.
Su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 21:05 andrà in onda la commedia sentimentale Quel certo non so che, diretta da Norman Jewison nel 1963 e interpretata da James Garner e Doris Day. Una madre è talmente brava nel raccontare come ha convinto i figli ad usare il sapone, che un industriale le propone di fare pubblicità alla tv. Ma lo straordinario successo che ottiene mette in crisi i suoi rapporti col marito.
Cine Sony (canale 55 del digitale terrestre) alle 21:00 offre lo spy movie The International, diretto da Tom Tykwer nel 2009. Nel cast Clive Owen, Naomi Watts e Ulrich Thomsen. Un agente dell’Interpool collabora con un procuratore distrettuale per incriminare una delle banche più potenti al mondo, coinvolta in azioni terroristiche e criminali pur di creare nuovi orizzonti di guadagno.
I film stasera in TV in seconda serata
Succulenta e gradevole anche la seconda serata sui canali in chiaro e a pagamento: commedia, drammatico, sci-fi, erotico-sentimentale. Cominciamo con la commedia Adorabili amiche che andrà in onda su Rai 2 alle 23:55. La pellicola, diretta da Benoit Pétré nel 2010, è interpretata da Jane Birkin, Caroline Cellier e Catherine Jacob. Tre amiche per la pelle, Chatal, Gabrielle e Nelly, superati gli “anta”, si mettono in viaggio dalla Borgogna alla costa atlantica per il matrimonio di un ex fidanzato di gioventù. Tra peripezie, risate, gioie e dolori, le tre donne rinsaldano il loro legame.
Su Canale 5 alle 23:31 sarà trasmesso il film drammatico In fondo al cuore, diretto da Ulu Grosbard nel 1999. Nel cast Michelle Pfeiffer, Treat Williams e Ryan Merriman. Beth (un’intensa Michelle Pfeiffer) si reca con i figli a un ritrovo di ex compagni del liceo. Qui Ben, il più piccolo, viene rapito ed inutili sono le ricerche della polizia. La famiglia è distrutta e Beth preda di sensi di colpa. Passano nove anni: un bambino si presenta davanti alla porta di casa, e la donna è convinta di riconoscere nei suoi occhi quelli del figlio scomparso…
Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 23:05 andrà in onda lo sci-fi Atto di forza, diretto da Paul Verhoeven nel 1990. Nel cast Arnold Schwarzenegger, Rachel Ticotin, Sharone Stone e Ronny Cox. Douglas Quaid (Arnold Schwarzenegger) è perseguitato da un sogno ricorrente circa un viaggio su Marte. Spera di risolvere il mistero comprando dalla Rekall Inc. un impianto di memoria su una vacanza sul pianeta rossa, ma qualcosa va storto. In un istante, ricorda di essere stato un agente segreto che ha combattuto contro il corrotto amministratore del pianeta.
Su Premium Cinema +24 (canale 331 di Mediaset Premium) alle 22:54 sarà trasmesso il dramma erotico-sentimentale Cinquanta sfumature di nero, sequel di Cinquanta sfumature di grigio del 2015. La pellicola, diretta nel 2017 da James Foley, è interpretata da Dakota Johnson, Jamie Dornan, Kim Basinger, Bella Heathcote e Max Martini. La nipote della leggendaria Tippi Hedren, musa di un certo Hitchcock, torna ad indossare gli abiti raffinati di Anastasia Steele che cerca di ricostruire la relazione con l’uomo di cui è innamorata, Christian Grey/Jamie Dornan. Dalla trilogia erotica di E. L. James.
Infine, su Sky Cinema Cult HD (canale 314 di Sky) alle 22:40 sarà trasmesso il film drammatico Dead Man Walking – Condannato a morte, diretto da Tim Robbins nel 1995. Nel cast Susan Sarandon, Sean Penn e Clancy Brown. Matthew Poncelet è nel braccio della morte in attesa dell’esecuzione. Insieme a un complice ha ucciso e violentato un ragazzo e una ragazza. Chiede di essere assistito da una suora, per avere un minimo di conforto, ma soprattutto per un aiuto nelle varie petizioni di grazia. Matthew si proclama innocente… Oscar a Susan Sarandon e Orso d’argento a Berlino per Sean Penn nel capolavoro di Tim Robbins.