Chi è Adam Warlock? 10 curiosità sul personaggio di Will Poulter in Guardiani della Galassia

Pronto a debuttare nel Marvel Cinematic Universe con Guardiani della Galassia Vol.3, scopriamo chi è in realtà Adam Warlock, il personaggio interpretato da Will Poulter.

Guardiani della Galassia Vol. 3 introdurrà Adam Warlock nel Marvel Cinematic Universe. I fan dei fumetti sanno che questo potente personaggio ha un ruolo particolarmente importante in molte storyline dell’Universo Marvel. Adam Warlock influisce pesantemente sulla saga di Infinity Stones (o gemme come erano conosciute una volta) nei fumetti, e sebbene sembra che siano rimaste in disparte nel live-action, rimane molto da fare per il personaggio nel MCU. Adam Warlock condivide forti legami con il moderno team dei Guardiani della Galassia e alcuni personaggi singoli, in particolare Gamora. La sua complessa e affascinante storia a fumetti, che risale alle prime avventure dei Fantastici Quattro, promette cose intriganti per il personaggio non solo nel prossimo sequel ma anche successivamente.

Adam Warlock curiosità Cinematographe.it

Guardiani della Galassia: Holiday Special ha introdotto alcuni nuovi elementi che influenzeranno il film in uscita, come i Guardiani che prendono il controllo di Knowhere dal Collezionista. Adam Warlock non è apparso, ma il suo passato nei fumetti rimane utile per i fan del Marvel Cinematic Universe che cercano di discernere come si svolge la sua storia sullo schermo. La relazione di Adam Warlock con Gamora in particolare, con cui ha trascorso molto tempo nel Mondo della Gemma dell’Anima, rende noto probabilmente l’immediato futuro live-action di entrambi i personaggi. Questo potente essere cosmico Marvel figura anche in modo significativo nelle Fasi 5 e 6 mentre personaggi e storyline a tema cosmico, inclusi i Fantastici Quattro, arrivano nel MCU.

10 curiosità su Adam Warlock, pronto a debuttare nel MCU con Guardiani della Galassia Vol. 3

1. Adam Warlock non è realmente nato, ma è stato creato

Quando un gruppo di scienziati pazzi si riunisce e lavora molto duramente, nasce un bambino – beh, più o meno. La creazione di Adam Warlock è più simile a quella del mostro di Frankenstein rispetto al solito concepimento. Un gruppo di ricercatori sotto il nome di Enclave ha deciso di provare a creare l’essere umano perfetto. Ciò ha portato alla formazione di Warlock, anche se, a quel punto dell’esistenza, veniva chiamato semplicemente “Lui”. Sfortunatamente, la creazione dell’Enclave era fuori controllo e fuggì rapidamente. Dopo alcuni sgradevoli raggiri, Warlock si ritirò in un bozzolo dove rimase fino alla sua rinascita.

2. La sua missione iniziale era fermare l’Uomo Bestia

Adam Warlock, alias “Lui”, è stato creato per far parte di un esercito. Dopo la sua fuga, tuttavia, entrò in un pasticcio con Thor e si ritirò nel suo bozzolo per nascondersi. Alla fine, è stato trovato e reclutato per la causa dell’Antiterra: un mondo idilliaco e buono creato dal ricercatore dell’Alto Evoluzionario. Sfortunatamente, questa versione della Terra era già contaminata. Una creatura rinnegata chiamata Uomo-Bestia aveva introdotto il male e scatenato una piaga quasi biblica di malefatte sul pianeta. Warlock ha affrontato questo problema per impedire che il pianeta venisse distrutto e ha sconfitto l’Uomo Bestia.

3. Adam Warlock in realtà era un Guardiano della Galassia

L’universo cinematografico della Marvel ha dato ai fan una versione piuttosto distorta dei Guardiani della Galassia dei fumetti, poiché il team originale non aveva nessuno dei cinque volti familiari. Nel materiale originale, Adam Warlock ha dato la sua benedizione e ha sostenuto la formazione del gruppo poiché l’universo era a rischio e aveva bisogno di aiuto. Dopo un rapido e movimentato giro intorno a Knowhere alla ricerca di Skrull, Warlock si allea con Drax e Gamora. In seguito rimane per un po’ di tempo con i Guardiani per combattere alcuni crimini spaziali.

4. Adam Warlock e la Gemma dell’Anima

Adam Warlock è forse il più forte supereroe Marvel di cui la maggior parte delle persone non ha nemmeno sentito parlare. C’è solo una manciata di esseri che possono maneggiare in sicurezza una qualsiasi delle Gemme dell’Infinito, e Warlock è uno di loro, forse a causa della Gemma dell’Anima che risiedeva in possesso del suo creatore al momento in cui è stato creato. La Gemma dell’Anima è stata quindi data a Warlock per aiutarlo nei suoi doveri, per contribuire a trasformare le forme malvagie in buone. Poco dopo, Adam scoprì che la Gemma era solo una delle sei, non un’entità singolare. Ha quindi lavorato per nasconderlo al Titano Pazzo, Thanos.

5. Il rapporto tra Adam Warlock e Thanos

Adam Warlock e Thanos hanno avuto un rapporto tumultuoso. Il primo conflitto tra di loro si è verificato quando Adam si è unito agli Avengers per impedire a Thanos di raccogliere tutte le Gemme dell’Infinito, trasformandolo, alla fine, in pietra per ucciderlo. Thanos quindi viene resuscitato e raccoglie di nuovo le Gemme e Warlock è convinto di poter contribuire di nuovo alla sua sconfitta. Thanos, ad un certo punto, trova l’anima di Warlock nel Regno della Morte, che lo riaccompagna nella terra dei vivi. L’anima assume una forma umana e segue Thanos per alcuni viaggi. Questi sono solo due esempi dei numerosi incontri che i due personaggi hanno avuto, la maggior parte dei quali non sono stati amichevoli.

6. Che poteri ha Adam Warlock e quanto è forte?

Non solo Adam Warlock può brandire la Gemma dell’Anima, ma è anche molto potente da sé. A causa della sua creazione artificiale, possiede un’incredibile velocità, forza, riflessi e resistenza, ma i suoi poteri non si esauriscono con quelli umani. I poteri di Adam includono la manipolazione della materia e la manipolazione dell’anima. Può usare l’energia cosmica, insieme al Guanto dell’Infinito completo. Inoltre, se questo non dovesse contribuire alla vittoria sui suoi avversari e lui dovesse cadere in battaglia, la sua “essenza” verrà ripristinata nel suo bozzolo e lui verrà ricreato. È essenzialmente immortale.

7. Adam Warlock non è il suo nome

I creatori di Adam Warlock non volevano o non si preoccupavano di dargli un vero nome, quindi veniva semplicemente chiamato “lui”. Ciò potrebbe anche riflettere il loro tentativo di creare semplicemente l’essere umano perfetto, invece di una personalità specifica. Fu solo qualche tempo dopo (dopo essersi ripreso nel suo bozzolo da un brutale combattimento con Thor) che fu nominato Warlock. L’Alto Evoluzionario lo trovò, lo reclutò e gli conferì il nome di Stregone. La consegna del nome coincide con la consegna della Gemma dell’Anima.

8. Ha molte altre personificazioni

Lui, o Adam Warlock, è un uomo dai molti nomi e incarnazioni. La versione maggiormente documentata è il suo “sé oscuro”, Magus. Questa versione malvagia e corrotta di se stesso è nata dalla manipolazione della linea temporale, che Warlock ha eseguito per liberarsi del male. Questo finì per fallire quando creò Magus, che tornò più e più volte per rovinare Warlock. Il potente personaggio divenne anche Tribunale Vivente, nella Terra-19141, in qualità di sostituto. Ha anche un replicante femminile – creato allo stesso modo – chiamato Kismet, Lei, Ayesha e Paragon.

9. Adam Warlock è una sorta di messia

Come accennato in precedenza, Adam può ripristinarsi nel suo bozzolo: questo potere richiede uno sguardo più approfondito. Dalla sua creazione originale, è stato in grado di creare un bozzolo attorno a sé. Questo lo protegge e lo ripristina dall’orlo della morte. Il bozzolo ripristina anche il suo corpo se anche lui muore letteralmente. Ciò significa che risorgerà ancora, e ancora, e ancora. Fondamentalmente, Adam Warlock è immortale. È anche conosciuto come l’Avatar della Vita che gli permette di essere l’equilibrio cosmico che si oppone all’Avatar della Morte come Thanos.

10. Ha indossato il Guanto dell’Infinito

Il potere di Adam Warlock nell’universo Marvel supera facilmente quello di molti personaggi, che si tratti di Hulk o Silver Surfer. Era giusto, dunque, che fosse in grado di controllare tutta la potenza del guanto, indossandolo. Avere il potere di qualcosa del genere a portata di mano mostra davvero quanto sia potente. Considerando la sua connessione con la gemma dell’anima, è ancora più preoccupante pensare a quanto potrebbe diventare più forte se avesse sempre il guanto.