5 attori diventati famosi grazie al Grande Fratello
Cinque attori la cui carriera cinematografica è iniziata grazie all'assist del Grande Fratello. Scopriamo tutti i nomi
Dal Grande Fratello al cinema è un attimo. Sono veramente molti gli attori che prima di intraprendere la carriera cinematografica si sono fatti conoscere nei reality show. Di seguito i cinque più famosi.
Da Luca Argentero a Francesco Testi: gli attori diventati tali grazie a Grande Fratello
1. Luca Argentero
Nato a Torino il 12 aprile 1978, Luca Argentero raggiunge la notorietà nel 2003 partecipando alla terza edizione del Grande Fratello. Grazie a questa esperienza, nel 2005 esordisce come attore nella serie televisiva Carabinieri. Da quel momento ha inizio la sua straordinaria carriera nel mondo cinematografico.
2. Laura Torrisi
Siciliana classe 1979, nel 1998 ha partecipato alla cinquantatreesima edizione di Miss Italia arrivando tra le finaliste. Otto anni più tardi, nel 2006, partecipa alla sesta edizione del Grande Fratello dove viene eliminata in semifinale con il 50% dei voti. Nel 2007, grazie a questa esperienza, ottiene il suo primo ruolo da protagonista in Una moglie bellissima, film di Leonardo Pieraccioni, con il quale inizia una storia d’amore nel 2007. Nel 2010 nasce la loro primogenita Martina e nel 2014 si separano.
3. Ilenia Pastorelli
Ilenia Pastorelli ha partecipato nel 2011 alla dodicesima edizione del Grande Fratello venendo eliminata in semifinale dopo 154 giorni di permanenza. Dopo quell’esperienza nel 2015 ha esordito al cinema nel film Lo chiamavano Jeeg Robot. La sua interpretazione gli valse il David di Donatello 2016 come migliore attrice protagonista.
4. Alessandro Tersigni
Melita Toniolo riuscì a conquistare il suo cuore nel corso della settima edizione del Grande Fratello. Lui pompiere e lei modella. Alessandro si classificò al secondo posto e dopo questa esperienza intraprende la carriera di attore recitando in vari film e fiction di Mediaset e Rai.
5. Francesco Testi
Il 2007 è stato un anno prolifico. Oltre a Tersigni anche Francesco Testi dopo il Grande Fratello ha recitato nel film Sexum superando – Isabella Morra e in teatro nella commedia Il primo che mi capita. Nel 2010 debutta sul piccolo schermo recitando nel ruolo del conte nella serie TV Caterina e le sue figlie.