Gli 8 attori under 40 più influenti degli ultimi anni
Giovani, a volte giovanissimi, pieni di talento e pronti a diventare delle vere star di Hollywood. Ecco gli attori under 40 più influenti al mondo negli ultimi anni.
Sarà capitato a tanti negli ultimissimi anni di vedere sul grande schermo spesso i soliti attori ricoprire i ruoli più disparati e molti di loro hanno lasciato il pubblico a bocca aperta per essere così giovanissimi ma anche già così pieni di talento! Attori che sono riusciti da subito a dimostrare di poter diventare delle vere star del cinema e che proprio per il loro carisma e la loro bravura sono desiderati dai registi più famosi al mondo. Ecco gli 8 attori under 40 più influenti al mondo in questo momento.
1. Timothée Chalamet è uno degli attori più influenti al mondo
Timothée Chalamet è nato il 27 dicembre 1995 a New York. Oggi ha 27 anni ed è già uno degli attori più famosi al mondo. Molti lo ricorderanno soprattutto per la sua interpretazione in Chiamami col tuo nome, nel ruolo di Elio Perlman. Per lo stesso film nel 2018 ha ricevuto il premio come miglior attore agli Spirit Awards. Il suo primo debutto televisivo fu in un episodio di Law & Order nel 2009. Sul grande schermo invece fa ingresso nel 2014 con Men, Women & Children. Lo stesso anno lo aspetta un’importante esperienza, infatti recita la parte di Tom Cooper, figlio di Matthew McConaughey in Interstellar, film di Christopher Nolan. Gli ultimi film in cui ha recitato sono Bones and All, Dune 2 e Wonka.
2. Anya Taylor Joy
Anya Taylor-Joy, 26 anni, è un’attrice con fascino e talento da vendere che negli anni sta collezionando lavori di un certo rilievo. La regina degli scacchi, serie TV Netflix, ha contribuito alla sua grande fama, per la sua interpretazione ha anche ottenuto un Golden Globe come miglior attrice in una miniserie e lo stesso anno è stata nominata per il film Emma. The Witch, horror del 2015, la vede protagonista, il film rappresenta la più grande rivelazione della sua professionalità. La ricordiamo in Split, film con James McAvoy e da poco l’abbiamo invece vista al cinema con The Menu.
3. Zendaya tra gli attori under 40 più influenti negli ultimi anni
Zendaya (26 anni) nasce il 1 settembre 1996 ad Oaklan, in California (USA). Attrice, cantante e ballerina, nel 2019 è la protagonista in Euphoria, telefilm che la farà conoscere al pubblico. Nel 2021 recita in Malcolm & Marie, film scritto e diretto da Sam Levinson. Insieme a Timothée Chalamet è in Dune e in Dune 2, mentre gli ultimi lavori in cui è presente sono Inside the dream, Megalopolis e Challengers.
4. Lady Gaga
Non poteva mancare l’eclettica Lady Gaga, pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta. L’attrice e cantante nasce a New York il 28 marzo 1986. Oggi ha 36 anni e conta moltissimi successi che l’hanno resa celebre in tutto il mondo. Tra le donne più influenti di sempre, Lady Gaga reciterà insieme a Joaquin Phoenix in Joker 2, musical in arrivo prossimamente sul grande schermo. Per la sua interpretazione in A Star is Born l’attrice è stata candidata agli Oscar come migliore attrice protagonista.
5. Aaron Taylor-Johnson è tra gli attori under 40 più influenti al mondo
L’ultimo film in cui ha recitato è Bullet Train con Brad Pitt e Sandra Bullock, una pellicola del 2022 diretta da David Leitch. Aaron Taylor Johnson ha 32 ed è nato a High Wycombe, nel Regno Unito. Nel 2012 ha recitato in Anna Karenina, film di Joe Wright, in cui ha interpretato Vronski. Secondo le ultime indiscrezioni Aaron potrebbe essere il nuovo James Bond.
6. Tom Holland
Thomas Stanley Holland ha soli 26 anni eppure la sua carriera è eccellente, ha recitato in tantissimi film ed è anche un regista. Nasce in Gran Bretagna, studia hip-hop e si iscrive alla BRIT School for Performing Arts and Digital. Interpreta Lucas Bennett in The Impossible, film drammatico ispirato allo tsunami del 2004 nell’Oceano Indiano in cui recita assieme a Naomi Watts ed Ewan McGregor. I suoi film più recenti sono Spider-Man: All Roads Lead To No Way Home e Uncharted.
7. Margot Robbie tra gli attori under 40 più influenti negli ultimi anni
Margot Robbie, attrice e produttrice cinematografica australiana, ha oggi 32 anni. Ha recitato in tantissimi film tra cui The Wolf of Wall Street, Tonya, Barbie che è in arrivo quest’anno e Babylon in cui ha recitato accanto a Brad Pitt. Pare che la sua strada fosse già segnata parecchi anni fa, una strada in discesa che l’ha fatta arrivare in quello che sembra essere senza troppi dubbi il suo habitat naturale: Hollywood.
8. Andrew Garfield
Andrew Garfield, 39 anni, è nato a Los Angeles il 20 agosto 1983. Il Time lo ha inserito nella lista delle 100 persone più influenti al mondo. Ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui un Tony Award, un BAFTA TV Award e un Golden Globe, e due nomination agli Academy Awards. Tra i tanti film in cui ha recitato ci sono Silence, Tick Tick Boom, The Social Network e nei film di Spiderm-Man.
Leggi anche Cinema, alcol e droga: 7 film sulle dipendenze da vedere assolutamente