I 7 cameo migliori nella storia delle serie TV
Quanti ne avete riconosciuti?
Possiamo dire che uno degli elementi di maggiore divertimento nelle serie tv siano i cameo? E che proprio le serie televisive si prestino particolarmente a operazioni di questo tipo, giusto? Le serie più longeve constano di decine e decine di episodi, durante i quali capita non di rado che una star faccia una rapida comparsa. Serve a qualcosa? No. Operazioni del genere vengono fatte soprattutto per il gusto di farle: è un modo per strizzare l’occhio allo spettatore. Abbiamo voluto individuare i migliori 7 cameo (migliori nel senso di più famosi e divertenti) nella storia della serialità televisiva. Allacciate le cinture.
1. Ricky Gervais, The Office (versione US) tra i cameo migliori nella storia delle serie TV
È uno dei cameo più divertenti della storia della televisione per il significato che si porta dietro. Ricky Gervais è il creatore di The Office, nella versione britannica. Il remake statunitense ha voluto omaggiarlo facendo comparire il personaggio che interpretava nella serie originale. L’incontro con il Michael Scott di Steve Carell è davvero esilarante.
2. Danny DeVito, Friends
Se cercate sul dizionario la definizione di cameo troverete il faccione sorridente di Danny DeVito in Friends, dove interpreta uno spogliarellista. Assunto da Phoebe per la festa di addio al nubilato, il personaggio di Danny DeVito è un’esplosione di energia e di ilarità tale da meritargli un posto d’onore tra i migliori 7 cameo nella storia della serialità televisiva.
3. Prince, New Girl tra i cameo migliori nella storia delle serie TV
Anche Prince ha avuto un cameo in una serie televisiva. Si tratta di New Girl, nella quale Prince interpreta una versione fittizia di se stesso. Nonostante si trattasse di una superstar nel campo della musica, Prince non ha avuto problemi a prestarsi per un piccolo ruolo in televisione. Un artista davvero straordinario.
4. Michelle Obama, Black-ish
Stiamo parlando nientepopodimeno che della ex-first lady degli Stati Uniti Michelle Obama, comparsa in un episodio della serie Black-ish, al quale ha donato un incredibile senso di autenticità, considerata l’aura di autorità che Michelle Obama porta con sè. Nell’episodio la donna porta avanti le battaglie che l’hanno resa – e ancora la rendono – famosa negli Stati Uniti e nel mondo: educazione, rappresentazione, uguaglianza sociale.
5. Stephen Hawking, Star Trek: The Next Generation tra i cameo migliori nella storia delle serie TV
Stephen Hawking che interpreta Stephen Hawking in Star Trek: The Next Generation. Che cosa può esserci di meglio? Il suo cameo – gioca a poker con l’equipaggio, discutendo allo stesso tempo di filosofia e scienza – ha significato molto per la serie: non si tratta semplicemente del cameo di una celebrità, ma dell’affermazione del carattere di scientificità e di celebrazione della conoscenza di cui la serie tv si è sempre fatta portavoce. Certamente uno tra i migliori 7 cameo presenti nelle serie tv.
6. Jack Black, Community
A differenza degli ultimi casi menzionati, in Community Jack Black non interpreta se stesso, ma un personaggio di nome Buddy. Per il resto possiamo tranquillamente immaginare di che cameo si tratta. Le doti comiche di Jack Black sono note ai quattro angoli del mondo, pertanto la sua presenza fa rotolare a terra dalle risate. Curiosamente, sono tante le star che si sono prestate per un cameo in questa serie. Giusto per citarne un paio: Owen Wilson e Giancarlo Esposito.
7. Matt Damon e LeBron James, Entourage tra i cameo migliori nella storia delle serie TV
Bisogna essere grandi attori, e molto umili, per accettare di prendersi in giro pubblicamente. Matt Damon è sicuramente uno di questi attori. Il suo cameo in Entourage è fantastico proprio perché l’attore, che interpreta una versione fittizia di se stesso, sbertuccia la sua fama di attore molto serio. A tutto questo aggiungete che al suo fianco troviamo un’altra super star, questa volta non del mondo del cinema, ma di quello sportivo: LeBron James. Una combo davvero straordinaria.
Leggi anche The Flash: svelato un cameo fuori di testa!