Hugh Jackman non venne preso in Miss Detective perché non riusciva a stare al passo con Sandra Bullock
Miss Detective: Hugh Jackman perse il ruolo nel film perché non stava al passo di Sandra Bullock
Hugh Jackman, conosciuto soprattutto per il suo ruolo di Wolverine in X-Men, è sicuramente uno dei migliori attori della sua generazione, ma questo non significa che nel corso della sua carriera non abbia subito fallimenti e delusioni. Durante un’intervista a Variety, l’attore ha infatti rivelato di aver perso il ruolo in Miss Detective, questo perché non riusciva a stare al passo con Sandra Bullock.
In realtà, durante l’intervista Hugh Jackman ha affermato che inizialmente non era interessato ad ottenere la parte, ma che a convincerlo fu il suo agente. Infatti, questo lavoro gli avrebbe permesso di negoziare per ottenere un altro ruolo nel film Qualcuno come te, con Ashley Judd. Per questo fece il provino per interpretare l’interesse amoroso di Sandra Bullock, cioè l’agente dell’FBI Eric Matthews, nella commedia Miss Detective, uscita nel 2000.
Leggi anche: Deadpool 3: Ryan Reynolds e Hugh Jackman “rispondono alle domande” sul ritorno di Wolverine [VIDEO]
Ma durante l’audizione, recitando le battute con Sandra non riusciva a starle dietro, andando completamente in confusione. L’attore australiano ricorda di aver pensato “Mamma mia! È fantastica! Ed è così veloce! Non sono nemmeno vagamente pronto per starle al passo”, e ha affermato durante l’intervista: “Stavo andando più veloce che potevo, ma non conoscevo abbastanza il copione“.
L’attore australiano, anche se all’inizio non voleva la parte nel film, che alla fine venne presa da Benjamin Bratt, non pensava che sarebbe stato così difficile. Al contrario, era sicuro di potercela fare e fu piuttosto deluso ed imbarazzato quando venne rifiutato. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo: “È umiliante quando il tuo agente dice ‘Vai a prendere questo lavoro’ e poi non ci riesci“.
Leggi anche: Hugh Jackman compra un attico da sogno a New York e la cifra pagata è giustamente… vertiginosa!
C’è comunque da dire che Hugh Jackman non aveva mai recitato assieme ad un altro attore e tanto meno non si aspettava di farlo affianco ad una celebrità come Sandra Bullock. Inoltre, in quel periodo non era considerata la star di oggi, dato che nessuno conosceva ancora X-Men.
Ad ogni modo, sia Miss Detective che X-Men sono stati rilasciati a pochi mesi di distanza nel 2000, riscuotendo cifre da record al botteghino: 212 milioni di dollari per il film di Sandra e ben 296 milioni per quello di Hugh. Inoltre, nel novembre del 2024 torneremo a vedere Hugh Jackman nei panni di Wolverine in quello che sarà il decimo film, Deadpool 3, al fianco del suo amico Ryan Reynolds.
Leggi anche: Hugh Jackman tradisce la Marvel: ecco il suo cinecomic DC preferito!