John Krasinski: 10 cose che non sai sul protagonista di The Office

Quante conoscete il celebre attore?

John Krasinski è indelebilmente legato al personaggio di Jim Halpert che ha interpretato per le nove stagioni di The Office. Ma l’attore ha fatto ed è stato anche molto altro nel corso della sua carriera. Quanto potete dire di conoscerlo? Siamo sicuri di aver scovato dieci curiosità che sicuramente non saprete!

1. John Krasinski non è solo attore

john krasinski Cinematographe.it

Come detto, John Krasinski ha fatto ed è stato molto altro che il protagonista di The Office nel corso degli anni. È infatti anche un regista rinomato che ha diretto, tra gli altri, anche il film di enorme successo A Quiet Place – Un posto tranquillo (2018), oltre al suo sequel due anni dopo.

2. È il fan numero uno di un certo film… diabolico

stasera in tv 15 ottobre 2017 il diavolo veste prada

John Krasinski ha ammesso di aver visto Il diavolo veste Prada ben 75 volte. Si tratta sicuramente di un primato. Ma perché? Perché nel film compare Emily Blunt – oggi moglie dell’attore – di cui lui si è innamorato fin dalla prima volta che l’ha vista sullo schermo.

3. Ha una moglie molto celebre

The English Emily Blunt - Cinematographe.it

Lo abbiamo già anticipato, ma giova ripeterlo: John Krasinski è sposato con Emily Blunt, celebre attrice di Hollywood. I due si sono fidanzati nel 2009, si sono sposati l’anno successivo in Italia (a Cernobbio, sulle rive del lago di Como) e hanno due figli, Hazel e Violet, nati rispettivamente nel 2014 e nel 2016.

4. La sua storia con The Office riserva forse ancora qualche sorpresa

Steve Carell, John Krasinski

Se venisse messo in cantiere un reboot di The Office, John Krasinski non esiterebbe a rivestire i panni di Jim Halpert. Anzi, lui stesso ha affermato in diverse occasioni di voler fare un reboot della serie. Sarebbe difficile, considerati gli impegni dei vari personaggi, ma sarebbe un modo per tornare di nuovo in famiglia.

5. Alla Marvel, ma per un altro ruolo

I Fantastici 4 John Krasinski - cinematographe.it

Anche John Krasinski, come centinaia di altri prima di lui, è entrato nel Marvel Cinematic Universe. Ma lo ha fatto per il ruolo sbagliato, cioè per quello di Reed Richards, a.k.a. Mr. Fantastic in Doctor Strange nel Multiverso della follia. L’attore aveva infatti fatto un provino per interpretare Captain America ed era riuscito ad entrare nella lista ristretta dei candidati per la parte poi andata a Chris Evans.

6. Compagni di classe

The Office - Cinematographe.it

John Krasinski ha frequentato la Newton South High School e ha avuto tra i compagni di classe anche B. J. Novak, il Ryan di The Office, serie che ha tra l’altro contribuito a scrivere. Novak era uno scrittore già ai tempi della high school e, anzi, pare che durante quegli anni abbia scritto e portato in scena un’opera teatrale di carattere satirico che aveva proprio Krasinski tra i protagonisti.

7. In The Office avrebbe potuto avere un altro ruolo

rainn wilson the office - cinematographe.it

Ebbene sì, John Krasinski ha fatto un’audizione per la parte di Dwight. Come sarebbe stato The Office in quel caso? Non vogliamo nemmeno saperlo, dato che il cast è perfetto così com’è. È stato quando ha letto la sceneggiatura per la prima volta che ha capito di essere perfetto per interpretare Jim, tanto da chiederlo esplicitamente al direttore del cast. E sappiamo tutti com’è andata.

8. Titoli di testa particolarmente celebri

the office cinematographe.it

Le doti da regista di John Krasinski sono emerse molto presto, all’inizio della sua carriera. In pochi infatti sanno che la celebre sequenza dei titoli di testa di The Office è stata girata proprio da Krasinski. Le scene che vediamo nella sigla sono state girate proprio a Scranton dall’attore entusiasta per aver ricevuto la parte di Jim.

9. Un fulmine di regista

Film simili The Last Of Us Cinematographe.it

Come già accennato, A Quiet Place è certamente il film più celebre tra quelli diretti da Krasinski. A quanto pare l’attore è un fulmine quando si siede dietro la macchina da presa tanto da aver impiegato appena 36 giorni per girare il film campione d’incassi. Davvero sbalorditivo.

10. Un endorsement davvero pesante

John Krasinski ha certamente ricevuto un sacco di complimenti per A Quiet Place ma ce n’è uno in particolare che gli ha fatto davvero piacere: quello di Stephen King. Il Re del Brivido, dopo aver visto il film, ha infatti twittato entusiasta: “A Quiet Place è un’opera d’arte straordinaria. Recitazione incredibile, ma l’aspetto migliore è il silenzio e il modo in cui allarga l’occhio della telecamera“. Mica male

Leggi anche The Office: 10 cose che non sai sulla celebre serie TV comedy