Lily Allen rifiutò un ruolo in Game of Thrones perché c’era “troppo incesto” con il fratello
La cantautrice Lily Allen rifiutò il ruolo di Yara Greyjoy in Game Of Thrones: "C'era troppo incesto con mio fratello"
Nonostante siano passati più di 3 anni dalla sua conclusione, Game of Thrones è di recente tornata sotto i riflettori, soprattutto grazie all’uscita della serie spin-off House of the Dragon. Ancora oggi, inoltre, continuano ad emergere retroscena interessanti raccontati dal cast della serie ispirata ai libri di George R. R. Martin.
Tra questi racconti inediti c’è anche quello della cantautrice britannica Lily Allen, che ha recentemente rivelato di aver rifiutato un cameo in Game Of Thrones perché troppo incestuoso. Suo fratello Alfie Allen interpreta infatti il ruolo di Theon, il figlio più giovane del re Balon Greyjoy delle Isole di Ferro, e lei avrebbe dovuto vestire i panni di suo sorella anche nella serie, ovvero quelli di Yara.
Leggi anche: House of the Dragon, Emma D’Arcy: “Vi svelo come ho imparato l’Alto Valyriano”
Il problema è che il primo incontro tra questi due personaggi, avvenuto nella seconda stagione di Game of Thrones, prende una piega alquanto incestuosa. Infatti, inconsapevole del legame di sangue esistente, Theon non si sottrae dal corteggiare quella che in realtà è la sua stessa sorella. Insomma, sarebbe stato piuttosto imbarazzante per entrambi…
Proprio questa dinamica ha spinto l’attrice ha rifiutare il ruolo. “Quando mi hanno chiesto di recitare nella parte della sorella di Theon mi sono sentita a disagio perché lui avrebbe dovuto toccarmi“, ha dichiarato Lily nel corso a Reddit, aggiungendo “per questo ho deciso di rispondere all’offerta con un ‘no grazie’“.
Leggi anche: Game of Thrones: Emilia Clarke sperava in un finale migliore per Daenerys
Alla fine, il ruolo della feroce guerriera principessa Yara Greyjoy venne assegnato a Gemma Whelan, apparsa per la prima volta nell’episodio di Game of Thrones intitolato “The Night Remembers“. Tuttavia, Lily Allen ha anche confessato che avrebbe comunque voluto prendere parte alla serie, magari in un cameo musicale, come hanno i fatto i Sigur Ros. Questa band islandese apparve infatti nel corso delle nozze del re Joffrey nell’episodio “The Lion and the Rose“.
Leggi anche: Da House of the Dragon a Game of Thrones: lo schema dell’albero genealogico dei Targaryen