Loredana Bertè come era negli anni ’70: le foto più hot, anche quelle sulla copertina di Playboy
Gli scatti più sexy di Loredana Bertè negli anni '70!
Loredana Bertè è un autentico mito della musica italiana. Sorella minore della compianta Mia Martini, ha inciso diverse canzoni entrate nella storia, da Non sono una signora a In alto mare, da E la luna bussò a Il mare d’inverno. Dopo qualche anno di chiaroscuro, negli ultimi tempi è tornata in auge con numerose hit, da sola o in featuring. All’attivo tormentoni estivi come Non ti dico no con il gruppo salentino dei Boomdabash, Tequila e San Miguel, Figlia di… e Che sogno incredibile con Emma Marrone.
Inoltre, nel 2019 ha rubato la scena al Festival di Sanremo, portando in gara il brano Cosa ti aspetti da me. In tutte le esibizioni ha raccolto la standing ovation del pubblico in sala, che le è valso un premio speciale. E ha saputo conquistare la platea televisiva, attraverso le partecipazioni come giudice ad Amici di Maria De Filippi e The Voice Senior.
Loredana Bertè al massimo splendore
Con il suo spirito provocatorio e anarchico, ha spesso sollevato delle polemiche. Un prezzo da mettere in conto, data la propensione a parlare senza filtri, incurante delle opinioni altrui. Ed è anche per questo che i fan la amano così tanto, insieme all’autoironia sfoderata in alcune occasioni, tipo quando ha prestato la sua voce al personaggio di Nonna Addams nel film La famiglia Addams, pellicola uscita nel 2019, la sua prima esperienza nei panni di doppiatrice cinematografica.
🔙 I miei bellissimi anni ’70
— Loredana Bertè (@LoredanaBerte) April 11, 2019
Tra libertà e trasgressione 🎸🎤#tbt #anni70 #70s #musicaitaliana #rockitaliano #loredanaberte #seibellissima #dedicato #lalunabusso pic.twitter.com/ISt6WXnMDQ
Chi c’era negli anni Settanta la ricorderà, però, pure da sex symbol. Dotata di una rara bellezza, Loredana Bertè fece sognare milioni di uomini, posando in foto osè.
Ebbe peraltro l’onore di finire in copertina su Playboy nel numero di luglio del 1974. Intervistata da Chiara Maffioletti e Michela Mantovan durante l’evento Non sarò una signora spiegò di essersi prestata per i soldi. Non bramava la fama, bensì l’indipendenza.