Margot Robbie, 7 cose che non sai sulla celebre attrice
Alcune curiosità sono davvero sconvolgenti!
Margot Robbie è senza dubbio l’attrice del momento. Basti pensare che uno dei film più attesi dell’anno, Barbie, vede proprio lei come protagonista. E lo stesso si può dire di un film uscito a inizio anno e, nel bene o nel male, oltremodo chiacchierato, cioè Babylon. E forse Margot Robbie l’abbiamo sempre vista così, sulla cresta dell’onda, all’apice del successo. Ma da dove è arrivata? Ci sono aspetti meno conosciuti? Abbiamo scavato nel web per individuare 7 cose che sicuramente non saprete sulla celebre attrice.
Leggi anche Margot Robbie: 5 ruoli che l’hanno resa l’attrice più gettonata di Hollywood
1. Gli esordi
Certo, tutti la conoscono da The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, che può essere effettivamente considerato il suo esordio in grande stile. Ma Margot Robbie aveva già cominciato la sua carriera in una serie televisiva australiana (Paese d’origine dell’attrice). La serie in questione è Neighbours, nella quale Robbie avrebbe dovuto fare solamente una comparsata, che però si è tradotta in un impegno lungo tre anni.
2. Metodo attoriale… Robbie
The Wolf of Wall Street ha rappresentato un momento fondamentale nella carriera di Margot Robbie, che si è vista aprire le porte di Hollywood. Non è stata un’esperienza facile però, specie per un’attrice alle prime armi e chiamata a scene molto complesse. In particolare, Robbie ha raccontato di essersi sentita molto nervosa nel girare le scene di sesso con Leonardo DiCaprio, tanto da bere alcuni shot di Tequila prima del ciak per rilassarsi. Poco ortodosso come metodo, ma sicuramente funzionale.
3. Quasi supereroina
Sarebbe potuto essere, ma non è stato. E, forse, per fortuna. Margot Robbie è stata a un passo dal ruolo di Sue Storm nel vituperato remake di Fantastici 4. Ruolo poi andato a Kate Mara, in un film che ha avuto un mare di problemi dall’inizio alla fine, tanto da essere massacrato dalla critica. La carriera cinematografica di Mara si è di fatto interrotta, chissà che cosa sarebbe successo se quel ruolo fosse andato a Margot Robbie.
4. Decisamente supereroina
Se con la Marvel non ha funzionato, con la DC è andata decisamente meglio. Margot Robbie ha ottenuto e interpretato con efficacia il ruolo di Harley Quinn. Ruolo che, a detta della stessa attrice, non ha apprezzato più di tanto. Infatti, il personaggio era troppo distante dalla sua personalità. Secondo noi ha comunque fatto un ottimo lavoro.
5. Una possibile seconda carriera
Ormai quella cinematografica è ben avviata e consolidata, ma se qualcosa dovesse mai andare storto, Margot Robbie potrebbe cadere in piedi, come si suol dire. A quanto pare, infatti, l’attrice si è affermata sul set di Suicide Squad anche come tatuatrice tanto da aver tatuato la co-star Cara Delevingne e il regista David Ayer.
6. Compagne di stanza
Margot Robbie è stata compagna di stanza di Christina Ricci. È accaduto tra il 2011 e il 2012 quando entrambe le attrici recitarono nella serie televisiva Pan Am. Pare che Robbie avesse sempre difficoltà a indossare il costume di scena e che proprio Christina Ricci tutte le mattine la aiutasse. La serie tv non è stata fortunata, ma ha permesso la nascita di una bella amicizia.
7. Adora l’hockey su ghiaccio
Ne ho proprio una fan sfegatata, anche se l’Australia ovviamente non permette la pratica di questo sport, visto il caldo che la caratterizza. Per cui l’attrice ha giocato molto a hockey su erba, almeno fino al suo arrivo negli Stati Uniti, dove ha potuto praticare l’amato sport. Addirittura gioca in una squadra amatoriale di hockey su ghiaccio.
Leggi anche C’era una volta a… Hollywood: Margot Robbie spiega perché i suoi piedi sono così sporchi