I 10 personaggi dello spettacolo più pagati secondo Forbes
Scopriamo assieme la classifica dei 10 personaggi dello spettacolo più pagati al mondo, da poco pubblicata dalla rivista statunitense Forbes.
Nata nel 1917, la rivista statunitense Forbes, prettamente economica ma che da sempre si apre a moltissimi altri argomenti quali, per esempio, scienza, politica e comunicazione, è nota principalmente per le liste e le classifiche che rivelano, di anno in anno, quali sono le personalità più in vista del momento, quali le più ricche e quali le più influenti. Durante la settimana è stata resa nota l’ultima classifica stilata dalla rivista, dedicata ai 10 personaggi dello spettacolo più pagati al mondo nell’anno appena trascorso. Cantanti, attori e altre figure di spicco dell’universo cinematografico che tra i vari Brad Pitt, Taylor Swift e James Cameron, vedono trionfare un podio alquanto inaspettato, che andiamo immediatamente a scoprire insieme agli altri componenti di questa speciale top 10.
1. I Genesis sono i più personaggi dello spettacolo più pagati secondo Forbes
Primo posto della classifica per i Genesis, con 230 milioni di dollari. La band riunitasi tra il 2020 e il 2022 e composta, in questa sua ultima fase, da Tony Banks, Mike Rutherford e Phil Collins, è riuscita a portare avanti un accordo con Concord Music Group, per la vendita dei diritti musicali, pari a 300 milioni.
2. Sting
Anche Sting, secondo con 210 milioni di dollari, è riuscito a ottenere 300 milioni dalla vendita di tutto il suo repertorio, sia quello da solista che quello con i Police, alla Universal Music Group.
3. Tyler Perry sul terzo gradino del podio dei personaggi dello spettacolo più pagati al mondo
Regista, attore, produttore e sceneggiatore, il classe 1969 Tyler Perry, creatore del celebre personaggio di Mabel “Madea” Simmons, è sul terzo gradino del podio e alla più alta posizione per quanto riguarda il mondo cinema, con 175 milioni di dollari.
Leggi anche Tyler Perry rivela: “sono il padrino di Lilibet Diana, la figlia di Meghan Markle e del Principe Harry”
4. Matt Stone e Trey Parker
Al 4° posto una coppia, quella composta da Matt Stone e Trey Parker, noti a tutto il mondo per aver dato vita alla celeberrima serie animata South Park. Per loro 160 milioni di dollari.
5. Anche James L. Brooks e Matt Groening sono tra i personaggi dello spettacolo più pagati secondo Forbes
Subito dietro, con 105 milioni di dollari, l’altra grande coppia dell’animazione televisiva composta da James L. Brooks e Matt Groening, conosciuta per l’ideazione, la scrittura e la produzione de I Simpson.
6. Brad Pitt
Al sesto posto torna un attore, da sempre uno dei più chiacchierati e negli ultimi anni distintosi per interpretazioni che ne hanno innalzato il livello. Brad Pitt viene stimato sui 100 milioni di dollari.
Leggi anche Brad Pitt riflette sulla sua rinascita come uomo e attore: “Hollywood sono io”
7. Rolling Stones
7° posto e 98 milioni di dollari per un’altra band: i leggendari Rolling Stones, tornati sul palco per il Sixty European Tour, in occasione del 60° anniversario dell’inizio della loro carriera.
8. James Cameron
Fresco del grande successo del secondo capitolo di Avatar, James Cameron si siede comodamente alla posizione numero 8, con i suoi 95 milioni di dollari.
Leggi anche Titanic: James Cameron e quel messaggio che l’ha convinto a scritturare Kate Winslet per il ruolo di Rose
9. Taylor Swift
Fatturato da 92 milioni di dollari, invece, per Taylor Swift, che lo scorso anno era stata inserita da Forbes nella classifica delle 100 donne più potenti del mondo (al numero 79).
10. Anche Bad Bunny è nella top 10 dei personaggi dello spettacolo più pagati al mondo
A chiudere la classifica Bad Bunny, il rapper portoricano che nel 2022 ha potuto contare sul grandissimo successo finanziario del suo tour mondiale. Per lui incassi pari a 88 milioni di dollari.
Leggi anche Da Tom Cruise a Margot Robbie: chi sono gli attori più pagati del 2022